help i giochi mi scattano, aiuto , mi merita prend

Aperto da pazzokramaz, 18 Luglio 2002, 20:11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Citazionebeh però resta il fatto strano che sulla scatola di renegade c'è scritto: sistema minimo p2 400- 128mb ram- scheda video da 16 mb, ma allora xchè mi scatta :(
forse x la differenza di 50mhz??:eek:

Scatta proprio perchè quello è il "sistema minimo"... ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

se hai una asus p2b puoi comprare un adattatore e montarci un p3 su socket 370 e velocizzare la baracca spendendo poco!

la voodoo3 nn è così male e direi che (gta3 a parte!) nn ha ancora tradito i sui possessori, a patto di avere una cpu sufficientemente veloce da colmare le lacune!

comprare un sistema nuovo adesso o fra un mese nn mi sembra una buona idea, all'orizzonte ci sono molte novità e balzi tecnologici, agp 8x, serial ata, ddr400 ecc.., inutile secondo me sobbarcarsi una spesa forte adesso per vedere il valore dimezzato in poche settimane. io ti consiglio di fare una spesa mirata ed aggiornare il pc quanto basta per giocare in un modo acettabile!

ricordati che un p3 350, nn ha mercato, mentre un celeron 1000 o un duron 1000, lo vendi come usato con facilità ed a un buon prezzo (per internet e office basta e avanza!!)
poi come al solito la decisione spetta a te!

qui diamo solo consigli! ;)

facci sapere cosa decidi!!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

pazzokramaz

no è una p3b-f retail :)

dimmi di + sul p3:)

ps ma dovrò tenere sempre la scheda video su low:(?? e poi xchè al mio amico, ha un p3 1giga e geffo2, gli scatta renegade ugualmente????:(

Manuelson

se è per questo anche a me scatta gta3 su un amd 1600 e geffo 2 mx, ma non credo sia colpa del mio pc.......è semplicemente ora di formattare, dopo otto mesi di "lavoro"

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

pazzokramaz

allora ho cambiato idea:

1 è inutile che compri la geffo o il p3 o 4 tanto non potrei giocare xchè ho un hd più piccolo di 20gb tutto pieno e lentissimo.

ho deciso:

1 aggiorno il bios mobo
2 monto maxtor 60gb ultra veloce
3 overclocco al massimo ma massimo da 350 lo voglio portare  + di 450mhz, follia ?? no parlo sul serio, mi metto al lavoro e se è necessario copro i piedini del p2.( non so quando è stato fabbricato il mio p2 350 xeon, esiste un piccolo utiliti che mi dice la data?? , è necessario x lovercloc)

4 porto la ram a 350mb con freq di 133 (la regge win 98se??????)

5 overclocco al massimo e metto gli amiga driver sulla voodoo3,  (ma x gli amiga servono le dx 7???? )
cerco un utiliti x hrs della voodoo3 3000
ps x migliorare aggiorno anche il bios della voodoo?

6 faccio un defrag ;) mai fatto :(
ps non formatto da + di 1 anno ;)
dovrei anche pulire il registo :) è sicuro scanreg\fix???? non è che poi non mi ritrovo le chiavi dei programmi disabilitati??

grazie ciao :D

Superbox

Citazione4 porto la ram a 350mb con freq di 133 (la regge win 98se??????)

win98se, se non erro, non gestisce più di 128 mega di ram (li vede, ma a quanto ne so non li alloca sopra a quella soglia), quindi ti consiglierei di formattare e cambiare S/O.

Ad ogni modo, sfruttare fino al limite le potenzialità del tuo pc mi sembra la cosa più saggia. Io sono dell'idea di spremerle per bene, queste macchine, e poi quando si spendono i soldi si fa davvero un salto di qualità (al momento io cambierei il mio P3 550 solo con un Athlon 1.8 Ghz, minimo!).
Le soluzioni intermedie non le ho mai digerite...
Poi, chiaramente... questa è la mia opinione. ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

vi posso assicurare che win 98 da problemi solo quando superi la soglia dei 512 mega di ram......non ti preoccupare pazzokramaz, piuttosto occhio all'overclock e ad aggiornare il bios....... in primis fossi in te deframmenterei e se non cambia nulla in fatto di prestazioni, procedi come hai scritto

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

pazzokramaz

beh se devo dire la verità il mio win è modificato by me::D

ho cambiato il defrag, ho messo il defrag del me, quindo dovrebbe fare meglio :)

ps ma il dma degli hd  è giusto abilitarlo???:)

intanto sto costruendo un super cooler con alluminio e 2 ventole, una standard e due laterali inclinate a 45gradi ;)

up ciao :D

ps mi dite di + sulla voodoo :eek:

Manuelson

Devilman

è giusto anzi indispensabile abilitare il dma per dischi e lettori, quando supportato avviamente, si hanno miglioramenti prestativi nell'ordine del 40% in accesso e scrittura sul disco!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!