In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ati 9200

Aperto da lorel, 04 Gennaio 2006, 23:34:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Diabol89

ciao raga , sn nuovo quindi nn conosco il sito.
cmq ho un prob,ho un ati radeon 9200 se 128mb,dp aver fatto un overclock in gta san andreas nn mi si vedono + le texture delle persone.
m hanno detto ke è un prob di skeda video sl ke ho provato di tt ma nn sn riuscito a risolvere, ora vorrei aggiornare il bios così ke mi ritorna originale.la mia domanda è :cm si installa il bios????ne ho scaricato uno è la versione f2 ma nn riesco a metterla.
Qualcuno è così gentile da dirmi cm si mette e dv posso scricare bios buono.
GRAZIE ANTICIPAMENTE!!!

Max_R

Allora.. Prova ad installare/reinstallare gli ultimi drivers.. Potrebbe essere che si siano danneggiate le memorie comunque.. Crea un disco di boot con un floppy e l'ultilità di formattazione di windows selezionando per l'appunto crea disco di avvio.. Procurati poi un'utility per il flash del bios ed un bios e mettili in un secondo floppy.. Riavvia il pc con floppy come primo boot mettendo nel drive quello di avvio.. Una volta concluso il processo passa al secondo floppy ed avvia il flash.. Segnati il nome del file del bios che probabilmente ti verrà chiesto..
Flash utility: https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=356
Per il bios hai due possibilità: o ne cerchi uno tramite siti oppure cerchi qualcuno anche qui che abbia la tua stessa scheda :) Ciao!

Diabol89

scusatemi ancora ma cm faccio a creare un disco di avvio cn windows XP??????

Max_R

:) Figurati!
Vai su risorse del computer e clicca col tasto destro sull'icona del floppy drive
Seleziona formatta con l'opzione "crea disco di avvio"
Ciao! ;)

Diabol89

cs dv scrivere x far partire il flash? e poi x continuare???
scusate ma sn alle prime armi cn il flash

Max_R

Tranquillo ;)
ti apparirà
A:\
Tu digita
A:\Flash.exe
segui le istruzioni
Probabilmente ti chiederà il nome del file bios
Tu scrivilo e dai ok
Altrimenti se non funzia prova digitando
A:\Flash.exe *nome del file bios*
Ricorda di mettere le estensioni dei file e che il file del bios se l'hai scaricato compresso devi decomprimerlo prima! ;)

Diabol89

ciao ho provato ma nn finisce mi dice adapter not found.Può essere il bios????
Se si me ne date uno buono,o un sito dv si possono scaricare????

Questo messaggio è stato aggiornato da Diabol89 il 07/02/2006  alle ore  12:12:53

Max_R

CitazionePer il bios hai due possibilità: o ne cerchi uno tramite siti oppure cerchi qualcuno anche qui che abbia la tua stessa scheda :) Ciao!

Adapter è il termini spicci la tua scheda.. Credo che il bios sia scorretto a questo punto..
Altrimenti prova Ati Winflash per flashare il bios così puoi evitare il passaggio da dos..

Max_R

Prova anche ad aprire il file che hai trovato con questo https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=354 magari scopri qualcosa in merito

Diabol89

grazie max di tt sn riuscito a risolvere mettendo il bios aggiornato
GRAZIE!!!!