Internet Explorer diventa rimovibile su XP

Aperto da mauare, 20 Luglio 2002, 03:34:14

Discussione precedente - Discussione successiva

mauare

A quanto pare, da notizie prese in rete uscirà un'aggiornamento di WindowsXp (il classico OSR2 o Super Edition anche se un pò diversa) in cui la Microsoft® dichiara che sarà possibile togliere o nascondere dall'OS Internet Explorer e forse anche un Service Pack che permetterà di disinstallare Messanger e altri software che danno problemi di sicurezza al sistema operativo.

Già da un pò esisteva per win98 un freeware che permetteva di togliere dal sistema Internet Explorer(anche se a mio avviso rendeva instabile l'OS). Adesso anche per windowsXP sarà possibile con una piccola limitazione:

A tutte le versioni crackate di XP con le Key trovate in rete non sarà possibile l'installazione di questo aggiornamento.

Scritto Da - mauare il 20 Luglio 2002alle ore  03:41:13
mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Morphy

Farlo ora che la battaglia con Netscape e Opera sembra essere vinta mi pare irriverente. Meglio tardi che mai però!
Grazie per la news mauare

Big CiauZ by Morphy

:) Risus abundat in ore stultorum :(

powered by Geforce 3 Ti500 su Pentium 4 Northwood...:h

Fr4nk

Penso che sui sistemi operativi Windows non sia molto intelligente cambiare il browser web. Se volete Netscape o Opera, metteteveli su Linux.

mauare

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

mauare

CitazionePenso che sui sistemi operativi Windows non sia molto intelligente cambiare il browser web. Se volete Netscape o Opera, metteteveli su Linux.

Questo è pure vero, ma per chi usa Windows dare anche la possibilità di scelta (anche se in ritardo) tra un browser e un'altro non è male no?

Certo come dico sempre per navigare sicuri Linux non è male anzi! Però dobbiamo pur capire che non tutti hanno un Hard Disk di dimensioni possibile a permettere l'installazione di due sistemi operativi.;)

Fr4nk

Certo, c'è la possibilità, anzi la buona possibilità. Sì, la una la buona possibilità di incasinarti il computer per aver levato un browser web. Buono no?

mauare

CitazioneCerto, c'è la possibilità, anzi la buona possibilità. Sì, la una la buona possibilità di incasinarti il computer per aver levato un browser web. Buono no?

Dipende, se c'è la possibilità come una volta di disinstallarlo per benino (vedi windows 3.1 e 95) allora il sistema non si incasina, anzi si potrebbero notare un minimo di prestazione in più. Da notare, anche per chi non volesse cambiare browser, di aggiornare Internet Explorer molto più pulito (visto che ultimamente quando si aggiorna si aprono solo dei bugs nuovi).
Se poi nell'aggiornamento fanno ulteriori c****te (e di solito le fanno) allora si che sorgeranno problemi di instabilità.
Vediamo quando esce cosa succederà.:h

Fr4nk

Menomale che esiste la legge sull'Antitrust.. Comunque è verissimo, ho scaricato il Service Pack 2 di Win2ooo e mi trovo con alcuni problemi che prima non avevo e, avendone bisogno per ipv6, me li devo tenere. Qualche buon samaritano di Winzozz potrebbe dire "ma tu i casini te li sei creati prima di installare il SP2 e gli dai la colpa.." niente di più sbagliato: ho rifatto tre volte l'installazione di 2ooo e quindi, per l'ipv6, anche quella del service pack 2 riscontrando sempre gli stessi problemi. Un esempio? Dopo aver messo la password prima dell'inizio della sessione di laovoro, 2ooo parte ma prima di poter aprire un programma devo aspettare 2 minuti e mezzo ................................................... Micro$ux

mauare

CitazioneMenomale che esiste la legge sull'Antitrust

Antitrust? Secondo te Microsoft non ha abbastanza potere per evitarla? Alla faccia di tutti noi utenti. Se non fosse perchè Gates ha il mercato in pugno vorrei vedere se gli permettessero di creare Software in questa maniera, noi usiamo windows, ci perdiamo la testa a ovviare dei bugs che secondo me i programmatori li conoscono bene (li vedo perfino io!), la ricompensa?
Che non fanno altro che prenderci in giro coscienti che per lavorare e specialmente giocare molti sono costretti (per motivi aziendali) a usare questo sistema operativo che è il più instabile tra i più conosciuti.

Devo ammettere però, che grazie a un sistema come winzoz, la nostra mente è costretta a uscire dall'ignoranza per tranne vantaggio (il più possibile) e a darci modo di crescere culturalmente nell'informazione telematica.

Certo sarebbe bello usare sempre linux come os base e tenersi una copia di windows per imparare i trucchi del mestiere.... Ma che ci vuoi fare?
Citazione.. Comunque è verissimo, ho scaricato il Service Pack 2 di Win2ooo e mi trovo con alcuni problemi che prima non avevo e, avendone bisogno per ipv6, me li devo tenere. Qualche buon samaritano di Winzozz potrebbe dire "ma tu i casini te li sei creati prima di installare il SP2 e gli dai la colpa.." niente di più sbagliato: ho rifatto tre volte l'installazione di 2ooo e quindi, per l'ipv6, anche quella del service pack 2 riscontrando sempre gli stessi problemi. Un esempio? Dopo aver messo la password prima dell'inizio della sessione di laovoro, 2ooo parte ma prima di poter aprire un programma devo aspettare 2 minuti e mezzo ................................................... Micro$ux

Ci son capitato anch'io e ho disinstallato completamente win2000 dalla mia macchina sia per questo che per altri ovvi motivi.

Questo aggiornamento di xp non sarà un SP ma un vero e proprio aggiornamento (almeno così dicono e io spero). Può anche darsi che avrai ragione e poi in definitiva non cambierà poi molto, anzi peggiorerà, come e anche possibile che mantengano, almeno in parte quello che dicono.

Cmq per quanto io possa cercare di aiutare, per quello che posso fare, gli utenti di windows di sicuro non è l'OS che preferisco... Anzi non vedo l'ora, se mai esisterà quel giorno, della sua eterna decaduta. Non sei l'unico a trovarti di m**da con questo OS ma capisci che per adesso dobbiamo conviverci.

Dopo tutto dove giocherebbero per adesso gli utenti 3dfx che amano oltre a quake (che esiste anche per Linux) ed altri, giochi come GP4, GPL, SOF2, UT2003, Quake 3Arena Tournament, F12000, Superbike2001 e tanti altri games che sono stati sviluppati per i sistemi operativi Microsoft?

Cmq Fr4nk come te anche altri fate bene a parlare in rete di Linux e a diffondere la sua voce perchè se un giorno succede ciò che io spero, sarà grazie a voi... Ma per il momento cerchiamo di aiutare (visto che anche tu da come capisco bene conosci bene anche gli OS Microsoft) gli utenti che per giocare sono costretti a usare le versioni di winzoz.;)

Scritto Da - mauare on 24 Luglio 2002  16:41:00

PredatorXP

CitazioneDopo tutto dove giocherebbero per adesso gli utenti 3dfx che amano oltre a quake (che esiste anche per Linux) ed altri, giochi come GP4, GPL, SOF2, UT3, Quake Arena Tournament, F12000, Superbike2002 e tanti altri games che sono stati sviluppati per i sistemi operativi Microsoft?

Unreal tournament 2003, quake 3 arena, sbk 2001 :D :D