caduta connessioni in emule con adsl libero

Aperto da dasvidania, 20 Gennaio 2006, 21:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

dasvidania

Salve ragazzi/e, ho un modem Alice Rosso, modello Siemens Gigaset che ho "trasformato" in quello che è, un modesto router cambiando il firmware. Come scritto nel titolo uso libero adsl e noto una cosa molto strana già descritta su alcuni post in questo forum ma con compagnie telefoniche diverse. Il problema è che se uso emule x tutto il giorno, a sera riscontro vari disconnessioni verificate nell'arco della giornata. In una recente discussione si parlava di testare la connessione facendo il ping al server libero e la prova ha dato esito positivo. In emule l'upload non supera i 5/6Kb (impostati 20kb) mentre il download non supera i 3kb. Mentre osservo queste cifre cercando cosa sia successo, provo a navigare o scaricare la posta ma non riesco a fare niente di tutto ciò xchè mi da problemi di dns. Le impostazioni usate per il router sono:

ADSL Port Enabled

Downstream Line Rate 4832 Kbps
Upstream Line Rate 320 Kbps
LAN IP Address 192.168.1.1
Default Gateway 151.6.154.65
Primary DNS server 193.70.152.15
Secondary DNS server 193.70.152.25

Per la SK rete sono:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1 (ip router)
Server DNS: 192.168.1.1 (ip router)

Per emule uso le porte 443/444, aperte sul router, per evitare la limitazione dei 36kb in download col p2p (ho sempre id alto). Windows Firewall staccato (ho levato proprio il servizio)
Se chiudo emule tutto sembra funzionare di nuovo ma se riavvio emule riottengo la situazione problematica descritta all'inizio.
Avete qualche idea? sapete darmi qualche altro dns da usare?. Grazie a tutti

Mauryx71

Ciao, sono Maurizio da Battipaglia. Anch'io sto avendo lo stesso problema di disconnessione ADSL con Emule. Ho provato a parlarne in giro, ma nessuno ha saputo darmi una risposta. Tramite riviste specializzate del settore so che questo problema è dovuto ad alcuni worm inseriti a caso nella rete da utenti che non hanno una ceppa da fare. Difatti ci sono giorni che tutto fila liscio, altri da dannazione assoluta. Appena so qualcosa di più preciso ti contatterò. Ciao.:D
Addenocchiati e vasame sti mani!