3DFX e grafica professionale

Aperto da sanford, 04 Febbraio 2006, 16:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

sanford

Grazie per la tua importante spiegazione che chiarisce i miei molti dubbi su alcuni aspetti della grafica professionale...avrei da porti una domanda, secondo te quali dei programmi menzionati potrebbero (anche in minima parte) trarre vantaggio dall'uso delle MesaFX o del SAGE?
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Aioooo

dalle mesa penso un pò 3dstudio nel movimento nelle finestre, infatti si può impostare su opengl e quindi le dovrebbe sfruttare...cmq con la v5 io mi sono divertito per anni con un amd 1100 e win xp pro... il tutto con soli 256mb di ram :D  una ciofekina di pc ma ha funzionato egregiamente (lo sto usando anke ora per navigare su internet ;))

Aioooo

mi scuso x il doppio post...cmq nel rendering e nel 2d di autocad le mesa non le usi come non usi le opengl o le dx...blender l'ho usato molto poco ad essere sincero e forse le mesa si sfruttano nel suo motore grafico di gioco interno ma nei rendering è solo e sempre il processore del pc ke lavora...c'è a dire il vero una plugin x 3d studio 5 ke dovrebbe cominciare a sfruttare anke nel calcolo del rendering la potenza della gpu ma solo dal punto di vista delle perazioni matematiche...quindi niente uso di opengl ecc cmq tale plugin funziona male,è una beta e il progetto è fermo da un paio di anni ormai, l'unica volta ke ho sfruttato le opengl un pò è stato in un effetto embientale di fuoco su un braciere di un camino x un'animazione ke ho realizzato un pò di tempo fa, ma è una cosa semplicissima, se ci pensi è lo stesso fuoco ke si vedeva in quake con la modifica x usarlo in glide con le mitiche voodoo 1 :)