Voodoo5 5500 PCI

Aperto da flipper71, 10 Febbraio 2006, 18:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

flipper71

Salve a tutti.

Tempo fa ho ricevuto una Voodoo5 5500 PCI x Mac.
Oggi, avendo tempo, sono riuscito ad installarvi sopra il bios per PC: tutto bene, gli ho messo la V. 1.15.
Il problema sorge nell' utilizzo e nell' installazione dei driver con windows Xp Pro SP2.
Installo i driver, come viene suggerito su 3dfxzone.it ma, non riesco a completare la procedura: mi da errore "Fail to register - hresult -2147418113" con i seguenti dll: advtweak.dll, color.dll, tvout.dll, feature.dll ed lcd.dll.
Ignorandoli, si completa l' installazione ma, se provo ad usare il pc, si inchioda dopo pochi secondi la comparsa del desktop di windows...
Il pc è un HP Vectra VLi8MT con scheda video integrata ( una matrox g200 8MB) e non ho la possibilità di disattivarla da bios.
La configurazione del pc è:
Hp Vectra VLi8 MT
Bios Ver. 01.10us (l'ultimo disponibile)
Proc: PIII 700MHz
Ram: Dimm 256Mb 100MHz
HD: 40Gb
Lettore cd:32x
Scheda Video: 1) Matrox G200 8Mb;2) Voodoo5 5500 pci 64Mb
Scheda di rete: 3Com.

Sono ben accetti tutti i suggerimenti.
Grazie :D

benna

CitazioneIgnorandoli, si completa l' installazione ma, se provo ad usare il pc, si inchioda dopo pochi secondi la comparsa del desktop di windows...
hai provato a collegare il monitor alla g200? così se anche il driver della v5 crasha il monitor dovrebbe continuare a funzionare, poi riapri il setup dei 3dfxtools e fai "repair"

Anche io ho avuto lo stesso problema perchè uso la v5 come scheda secondaria (i 3dfxtools non digeriscono bene le configurazioni multimonitor), ho risolto impostando la v5 come primaria da bios e da windows; l'ultima volta però (non so perchè) non ha funzionato e ho dovuto rimuovere l'altra scheda video, soluzione nel tuo caso non applicabile; se nemmeno così dovesse funzionare disinstalla i 3dfxtools e installa vcontrol

flipper71

Grazie benna per la celerità della risposta:

Citazionehai provato a collegare il monitor alla g200? così se anche il driver della v5 crasha il monitor dovrebbe continuare a funzionare, poi riapri il setup dei 3dfxtools e fai "repair"

Ho collegato 2 monitor ma, se si blocca la v5, si blocca tutto!
Ho anche provato con il "repair", ma non va.
Si bloccano sembre quelle dll del cavolo!

Ciao, Flipper71

benna

allora non installare i 3dfxtools
installa i driver da gestione periferiche e Vcontrol

pOlPo

Lo so che non centra niente ma perchè non hai messo il bios più aggiornato, 1.18dvi?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

flipper71

@benna
Grazie del supporto.
Ho risolto il problema: ho pensionato il pc e ne ho preso un altro! :okduo:
Riesco ad installare la scheda e non si blocca! :duo
Ora proverò con quanche giuoco ;)

@pOlPo
Leggendo su 3dfxzone.it a proposito dei vari bios, ho usati inizialmente l' 1.15 per prova (visto che in origine questa è una scheda per il Mac;)).
Cmq, poco fa, dopo essere riuscito ad installare i driver, ho aggiornato il bios alla 1.18.:D

Per ora, grazie ;)

Aggiornamento: Ho provato Serious Sam Second Encounter, Need for Speed Underground e Star Trek Starfleet Commander III: Con SSSE mi da delle bellisime righe bianche alternate ed il pc si blocca, con NfSU lo stesso risultato (nelle prefernze del gioco, la v5 non viene vista!) ed infine STSC3 parte, ma anche lui si blocca con delle strisce alternate. Qualche idea?

Questo messaggio è stato aggiornato da flipper71 il 13/02/2006  alle ore  13:14:48

Questo messaggio è stato aggiornato da flipper71 il 13/02/2006  alle ore  13:16:19

benna

sembrerebbe un problema nello SLI
prova a giocare in single chip mode (si trova nelle impostazioni dell'antialiasing)

flipper71

@benna

Citazionesembrerebbe un problema nello SLI
prova a giocare in single chip mode (si trova nelle impostazioni dell'antialiasing)

Dunque, seguendo il tuo consiglio, sia SSSE che NFSU partono (al max 640*480). :)
Per problema, intendo uno di tipo hw o sw?
Eventualmente, che cosa potrei fare per "riparare" la scheda?

Grazie, Flipper71

Questo messaggio è stato aggiornato da flipper71 il 15/02/2006  alle ore  13:39:46

benna

non so dirti se è un problema hw o sw
prova a giocare con l'aa a 2x, in questo modo un chip si occupa della scena e l'altro dell'aa, quindi non dovrebbe darti problemi
se dovessero apparire ancora dei difetti prova a reinstallare il diver, se nemmeno questo risolverà allora è probabile che sia danneggiata la scheda
p.s. che io sappia l'unica parsona in grado di riparare una voodoo5 vive in america, quindi penso sia più semplice prenderne un'altra

flipper71

@benna

Ok, ti ringrazio molto :D
Farò un pò di prove e ti farò sapere.

Grazie :duo