problema con ati radeon 9250

Aperto da abibi, 04 Marzo 2006, 13:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

babbinius

Mi sa che a questo punto bisogna pensare cosi:
Disponendo a un tot limitato di budget sarrebbe meglio spendergli a una sceda video + cara ed associandola con un cpu del calibro che gia possiedo ...o magari cambiare la sm ed il cpu ed eventualmente aquistare una scheda video + economica?

Max_R

Allora... Per me dovresti trovare una buona scheda che porti il tuo sistema ad avvicinarsi all'equilibrio ideale :D Secondo me potrebbe andarti bene una Ati x1600 pro da 256 mb che costa pochino ed è tecnologicamente aggiornata... Se qualcuno ha qualche idea migliore...

babbinius

Ok, rimaniamo su questa idea.
Per il mio CPU (o il massimo che potrebbe sostenere la mia sm) quale tipo di scheda video sarrebbe il meglio senza che lascia delle sue potenzialita che andrebero di piu sfruttate da uno + potente, cioe una sv sensa essere overkill affatto?

Ahh...non lasciamoci sfuggire di mente che la sv dovrebe essere anche compatibile con la scheda madre -se questo é un caso da preocuparsi da vero
Questo xche ho visto che le sv sono pure PCI-E ansiche AGP (non so se la mia sm soporta il pci???

Questo messaggio è stato aggiornato da babbinius il 24/03/2006  alle ore  23:47:26

Questo messaggio è stato aggiornato da babbinius il 24/03/2006  alle ore  23:52:03

Max_R

La tua scheda madre è agp e le schede che ti ho cercato nel negozio sono tutte modelli agp... Detto questo ti ho indicato una possibile (x1600pro) ma logicamente ce ne sono mille altre che potrebbero andare bene...

babbinius

CitazioneLa tua scheda madre ¦È agp e le schede che ti ho cercato nel negozio sono tutte modelli agp... Detto questo ti ho indicato una possibile (x1600pro) ma logicamente ce ne sono mille altre che potrebbero andare bene...

La 6800gs di xfx che ha consigliato tanto goriath come si meterebbe al suo confronto nel mio caso?
...e qual'¨¦ l' url del negozio? :EDIT: che deficiente che sono certe volte
:D

Questo messaggio è stato aggiornato da babbinius il 25/03/2006  alle ore  00:30:56

Max_R

Meglio la 6800gs direi ma calcola che costa di più devi valutare se vale la pena... La 6800gs si comporta davvero bene con tutto ma devi considerare che nel tuo pc il software risentirà anche di altri fattori...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 25/03/2006  alle ore  00:33:14

babbinius

CitazioneMeglio la 6800gs direi ma calcola che costa di più devi valutare se vale la pena... La 6800gs si comporta davvero bene con tutto ma devi considerare che nel tuo pc il software risentirà anche di altri fattori...

Oltre le prestazioni di frequenze una cosa importante sarrebbe anche quale durerebbe piu al lungo x il fatto di compatibilita di varie technologie.
Ricordiamoci che tutto ha cominciato perche la mia sv attuale mancava di certe technologie (pixel & vertex shader versione 2.0 x poter semplicemente girare il software.
Dunque cose di compatibilita (x esempio directx) sono altretanto importanti.
X esempio é la x1600 alla pari di 6800gs su questo fato?

Questo messaggio è stato aggiornato da babbinius il 25/03/2006  alle ore  00:45:55

Max_R

Ma se hai detto che comunque intendi fare un upgrade più avanti!? :D Comunque... Fermi restando che il tuo sistema è di suo obsoleto... La 6800gs è migliore in virtù delle memorie a 256 bit e della loro frequenza dalla banda passante maggiore...
Ha 12 pipeline attive...
Inoltre supporta gli shaders 3.0 (come la x1600 pro)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 25/03/2006  alle ore  01:07:44

babbinius

CitazioneMa se hai detto che comunque intendi fare un upgrade più avanti!? :D Comunque... Fermi restando che il tuo sistema è di suo obsoleto... La 6800gs è migliore in virtù delle memorie a 256 bit e della loro frequenza dalla banda passante maggiore...
12 pipeline attive e supporto per shaders 3.0

Eh si un upgrade lo intendo ma mi hai messo abastanza momento di non considerare niente ben fatto x adesso sul tuo discorso x gli intel.
E dunque, visto che abbiamo concluso che l'idea di un aggiornamento di scheda video risulta molto eminente cerco di ottenere il massimo di certo che posso x adesso
Dunque oltre la versione del shader ci sono altre cose dal genere che richiederebero qualche atenzione?

Questo messaggio è stato aggiornato da babbinius il 25/03/2006  alle ore  01:10:25

Max_R

Per un eventuale upgrade puoi fare riferimento ad uno dei thread passati di atri utenti nella sezione generale...
Ovviamente con gli opportuni aggiornamenti...
Si la x1600 pro supporta gli shaders...
Praticamente sarebbe da verificare se il tuo sistema trarrebbe effettivamente vantaggio dall'una all'altra scheda... E con quali applicazioni e per quanto a lungo...