schede video vecchia data

Aperto da voodoo2ultra, 09 Marzo 2006, 22:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

se è il classico connettore tondo giallo, è solo un'uscita monitor coassiale, difficilmente è un'ingresso. per acquisire sul pcb ci dovrebbero essere anche altri componenti dedicati (un chip della conexant o della philips) e dovresti installare driver WDM

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Citazioneraga... x quanto riguarda quella fantasmagorica scheda video di cui si parla verso la 1/2 pagina... quella con chip intel e varie.. è una banalissima parte di scheda madre... non è niente di eccezzionale.. x ridurre le dimensioni dei 386 e di alcuni 486 si divideva la scheda madre in due parti e si collegavano tramite isa/vesa local bus... o qualcosa del genere ora nn ricordo... cmq ne ho visto a decine funzionare.. ho anche avuto un 386 cosi per qualche tempo...

per quanto riguarda la matrox ultima nn sono sicuro che sia acceleratrice.. x' le prime schede acceleratrici matrox a 64Bit sono quelle basate sul chip MGA (1993) esclusivamente 2D e destinate a un mercato business-professionale

ciao a tutti...

Retrogaming PC: Intel Pentium 166Mmx su i430Vx, 32+32Mb Ram dimm, Sis6326 Pci 4Mb + Creative 3DBlaster Voodoo2 8Mb, Opti 82c931 16bit 3D-Sound, Olicom TokenRing 16/4 EISA.

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 10/11/2006  alle ore  11:18:48
Abbiamo già potuto constatare per entrambe le schede ;)
L'Ultima ha anche il bios parzialmente corrotto... :(

LuxKiller65

Ecco qua, ci mancava una bella Matrox Mystique da 4MB con scheda Rainbow Runner Studio aggiuntiva:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Molto sexy devo dire, e in perfetto stato, tranne un poco di polverina.

Max_R

Davide

Qualcuno sa cos'è?

E' una Matrox. Sul core c'è scritto: Matrox MGA
MGA-G200A-02
0035ku206

Sul PCB c'è scritto:
MATROX
872-01 REV:A
Cpoyright 1998

Sui quattro banchi di memorie c'è scritto Hyunday Korea
HY57V161610D
0036A TC-6

L'ho trovata in un computer toshiba, con un pIII 700 mhz

يشرهيث

Max_R

Davide

C'è anche scritto allora ;)

يشرهيث

Max_R

Poteva essere Millenium o Mystique per questo ti ho risposto nonostante i seriali fossero già ben chiari

maverick85

La Mystique aveva l'uscita s-video e "credo" ma non ne sono sicuro un ramdac inferiore (come con le precedenti Mystique e Millennium 1 o 2) :);)

giusto max?

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 13/01/2007  alle ore  12:49:41

Max_R

La Millenium usava sia Sgram che Sdram ed in alcuni casi come in quello mostratoci oggi la sdram non era espandibile (ed il chip non dissipato)... Questo vuol dire che è una Lite Version... Questa scheda esiste in formati pci ed agp ed ha un ramdac di 250 MHz... La Mystique invece la producevano esclusivamente con le Sdram ed in formato Agp... Il ramdac era di 230 MHz e la scheda poteva essere dotata di S-video...
Poi la Marvel era dotata di entrate ed uscite video per editing ;)