Problemi Voodoo 2 e Windows 98

Aperto da Lord Valker, 23 Marzo 2006, 19:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Lord Valker

Salve, ho assemblato un pc con dentro una bella S3 Virge AGP e una Voodoo 2...e Windows 98!! :cool:
Ora il mio problema nasce dopo che ho installato i driver che trovo nella sezione apposita di 3dfxzone, e per la precisione gli ultimi usciti per win98, i 4.5 se non vado errato!
La questione è ke in qualsiasi gioco che abbia provato non posso andare oltre alla risoluzione di 640x480, e andando a vedere nel pannello di controllo della voodoo anche li posso settare la scheda al max fino a 640x480! Come mai questo?
Se ben ricordo le Voodoo 2 supportavano una risoluzione di 1024x768 al massimo...o no?
Un'altra domanda: esiste nel forum o nel sito un tutorial dettagliato su come mettere due voodoo 2 in SLI??? ho tutto il materiale, ma non capisco come posizionare i connettori fuori dal case e come attaccare la piattina all'interno...

Grazie mille per l'attenzione e per le eventuali risposte! :D :D

Max_R

Con i drivers ufficiali la Voodoo 2 supportava risoluzioni max 800x600 a 16 bit contro i 640x480 sempre 16 bit delle Voodoo... In Sli due Voodoo 2 arrivavano a 1024x768 a 16 bit...
Alcuni giochi riconoscendo la modalità glide avevano risoluzione massima 640x480 cioè non riconoscevano in specifico la Voodoo 2 ;)

Max_R

Con i drivers non ufficiale di 3Dfxzone invece se non ricordo male puoi salire di risoluzione anche con una singola Voodoo 2 oltre a poter utilizzare in sli due Voodoo 2 diverse 8seppur con lo stesso quantitativo di ram)... Rimane quel problemuccio con qualche gioco :D

Lord Valker

Urca, ricordavo malissimo quindi...mannaggia...:o
Quindi la risoluzione di 1024x768 solo coin lo SLI si raggiunge!
Tornando allo SLI esiste quindi un tutorial???? o comunque, io infilo le due schede in due slot vicini e attacco la piattina tra le due schede all'interno del case...fuori dal case invece, come collego i connettori? devo avere 2 connettori e collegarli facendo 2 ponti tra scheda AGP -> 1a Voodoo 2 -> 2a Voodoo 2 e alla fine il monitor lo collego alla seconda Voodoo 2????
E i driver in win98 riconoscono automaticamente lo SLI???? o devo impostare qualcosa io?????

Max_R

Per lo Sli devi posizionare preferibilmente le schede in due slot pci vicini (magari lasciando uno slot pci libero dopo lo slot agp per favorire il flusso d'aria poi devi utilizzare il connettore esterno in modo che un'estremità sia connessa all'uscita vga della virge e la seconda ell'entrata vga della Voodoo 2 più vicina... Connetti il monitor all'uscita vga di quest'ultima (la terza non deve essere connessa) poi utilizza la piattina nell'unico modo possibile :D

Manuelson

allora, per prima cosa, dopo aver montato le 2 voodoo2 in slot contigui, le colleghi internamente con la "piattina" mentre, fuori dal case colleghi una delle 2 voodoo2 alla S3 col connettore vga, e attacchi il cavo del monitor alla stessa voodoo2 che hai collegato alla S3

EDIT ah..ha già risposto Max_R ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 23/03/2006  alle ore  19:38:35
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Lord Valker

Ecco, perfetto, ho capito tutto...speriamo funzioni...grazie mille per le delucidazioni, sei stato gentilissimo...

PS sorry per la gaffe della piattina! :o

Max_R

Max_R

E di che? Figurati ;) Facci sapere :)

Max_R

Citazione

Questa si che è improvvisazione :D :D :D