PC-BSD: FAVOLOSO!!!

Aperto da peppos83, 21 Aprile 2006, 17:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

panic: CPU class not configured

Chevvordì? :eek:
Che fare? Magari un floppy di boot modificato...

EDIT: Leggendo i forum di pcbsd.org mi pare di aver capito che il Pentium e il K6 sono VOLONTARIAMENTE non supportati così che la gente non si possa poi lamentare che PC-BSD è lento...

E si spiega infatti come sia possibile che prima il boot mi snoccioli tutte le caratteristiche del mio processore e poi mi dica "NO"!!

A me pare una grandissima sciocchezza, se kde mi gira dalla live non vedo perchè dovrei aver problemi con bsd- E in ogni caso sarebbero affari miei!!! :eek:
A questo punto ESIGO sapere che file di configurazione devo modificare per eliminare il blocco :D :D :cool:

Sempre che non ci sia da mettere mano al codice...

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 15/10/2006  alle ore  15:26:43
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

af624726

il problema è che se tutto viene compilato per k7 e pentium2 in su tu dovresti prendere i sorgenti e rifare tutto da lì...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

benna

sbaglio o il tuo è un pentium MMX? se così fosse non dovrebbero esserci problemi anche se è stato compilato per 686

pOlPo

Si è un mmx, ma a questo punto lascio perdere, stavo pensando di mettere su un p3 con pezzi di avanzo, magari lo proverò su di quello... :(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

pOlPo

Ho attaccato un vecchio disco da 8,4 e provato prima Vista (apro un topic a parte) e poi PC-BSD...

Posto che mi sembra un po troppo lento a caricare e spegnersi, anche se potrebbe essere colpa del disco vecchio, non sono riuscito a far andare i driver del modem adsl usb per linux; e anche se non so usare linux mi è parso di capire che non ci fosse proprio modo, i requisiti del driver parlano di KERNEL LINUX e provando a seguire lo stesso le istruzioni non ho cavato un ragno dal buco.

In ogni caso dopo una decina di minuti mi sono visto costretto a chiudere tutto perchè col refresh a 61Hz mi stavano per uscire gli occhi dalle orbite!!!! :eek:

Come si fa con le schede Ati???? Ho visto su pbidir che ci sono driver solo per nVidiots... :(

af624726

CitazioneHo attaccato un vecchio disco da 8,4 e provato prima Vista (apro un topic a parte) e poi PC-BSD...

Posto che mi sembra un po troppo lento a caricare e spegnersi, anche se potrebbe essere colpa del disco vecchio, non sono riuscito a far andare i driver del modem adsl usb per linux; e anche se non so usare linux mi è parso di capire che non ci fosse proprio modo, i requisiti del driver parlano di KERNEL LINUX e provando a seguire lo stesso le istruzioni non ho cavato un ragno dal buco.

In ogni caso dopo una decina di minuti mi sono visto costretto a chiudere tutto perchè col refresh a 61Hz mi stavano per uscire gli occhi dalle orbite!!!! :eek:

Come si fa con le schede Ati???? Ho visto su pbidir che ci sono driver solo per nVidiots... :(

allora: i boot e gli spegnimenti sono di norma più lenti che con SO microsoft
i modem usb son delle belle bestie di suo, però pc-bsd nn è linux, bensì unix quindi devi trovare un driver per bsd;) e purtroppo la cosa si fa difficile
per ati nn esistono ad oggi driver per bsd/unix quindi sei costretto ad usare  driver standard...:(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pOlPo

Non è possibile usare i driver standard, di sistemi operativi e schede video ne vendono tanti, di occhi ne ho solo un paio :rolleyes:

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

kiko23

Salve a tutti,ieri ho installato per la prima volta pcbsd. Sono rimasto impressionato da quanto sia veloce l'installazione, solo che  non ho idea di come configurare la connessione internet. Ho un modem ethernet, nella configurazione di pcbsd non sembra ci sia il posto per la password :o.
Grazie anticipatamente!

af624726

CitazioneSalve a tutti,ieri ho installato per la prima volta pcbsd. Sono rimasto impressionato da quanto sia veloce l'installazione, solo che  non ho idea di come configurare la connessione internet. Ho un modem ethernet, nella configurazione di pcbsd non sembra ci sia il posto per la password :o.
Grazie anticipatamente!
mmhh nn sono un esperto, ma di solito nei modem ethernet i dati della connessioni nn li si memorizza nel modem accedendo tipo 197.xxx.xxx.xxx?
magari ti sto dicendo una boiata :o