Test per masterizzatore

Aperto da bbrun, 25 Aprile 2006, 18:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bbrun

Mi è capitato tra le mani un vecchio masterizzatore SCSI Traxdata CDR4120 Pro.
In media 2 volte su tre si limita a farmi buttare via il CD-R.
Dato che non ho mai avuto tra le mani un masterizzatore, vorrei sapere dove posso trovare un programma che mi dica se il Trax è ancora usabile, (e sono io che sbaglio) o se sta per defungere.

Ciao.

Max_R

Cerca un Firmware aggiornato per la periferica... Per i test potrebbero andare bene i tool di nero...



bbrun

CitazioneCerca un Firmware aggiornato per la periferica... Per i test potrebbero andare bene i tool di nero...

Quali? Quelli del Cd-R55S della Teac vanno bene? In un non ricordo quale sito dedicato ai masterizzatori dicevano che praticamene era un Teac, bisogna vedere chi dei due è il più recente!

Tool? Credo che dovrò guardare meglio nel CD di Nero Express 6.3.1.18.

Ciao.

Max_R

http://www.traxdata.com/media/Download_Centre/CD-RW_Recorders/Firmware-4120Win2000.zip
Dicono che è un Firmware solo per Win2k... Naturalmente non mi prendo responsabilità alcuna :o
Ciao ;)



bbrun

Se è per W2000 lasciamo perdere.
Ho provato a fare i test con Nero, il (deludente) risultato (su CD-R Verbatim da 700 Mb, 52x) sono i due file che allego.

Ciao.

Max_R

Non so cosa intendono per solo Win2k però :o

bbrun

Come sarebbe a dire?
Windows 2000 è Windows 2000, Windows 98SE è Windows 98SE.
O no?:que:

Max_R

Si certo ma come fa ad essere solo per Win2k non capisco...

bbrun

Bè, lasciamo perdere, e ritorniamo all'inizio della questione.

1) Questo programmino per sapere se sono io che non capisco niente di masterizzatori, o se è il masterizzatore che sta per passare a miglior vita, c'è o non c'è?

2) Hai avuto tempo per esaminare i risultati del test? Che ne pensi?

Ciao Max.

af624726

provato ad usare il tool di nero cd/dvd speed e fare il test dopo aver fatto creare a lui il disco? poi leggi con un altro lettore e vedi che qualità di scrittura ha ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!