Test per masterizzatore

Aperto da bbrun, 25 Aprile 2006, 18:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Max_R

Se qualcuno può spiegarci cosa intendono dire per solo Win2k... Il flash è fattibile solo sotto Win2k o pregiudica il funzionamento del drive sotto gli altri Os?

af624726

CitazioneSe qualcuno può spiegarci cosa intendono dire per solo Win2k... Il flash è fattibile solo sotto Win2k o pregiudica il funzionamento del drive sotto gli altri Os?

a me sembra una cassata;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Eppure c'è scritto ed è ufficiale... :que:

af624726

CitazioneEppure c'è scritto ed è ufficiale... :que:

secondo me fa riferimento all'installer che gestisce l'update del firmware allora...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Ma anche in tal caso risulta strano...

af624726

sul sito loro nn c'è ne è nessuno per xp...

bbrun

Ciao Max, ciao af, scusate il "ritardino".

Vi faccio il resoconto del test richiestomi da af.

Infilo un cd registrabile dentro il masterizzatore (Traxdata cdr 4120 pro).
Accendo Nero Express versione 6.3.1.25 su Win 98SE.
Clicco sul menù "Esegui test", ma le voci sono tutte spente.
Passo al menù "Extra", al cui interno è attivo solo il menù "Test di qualità DAE avanzato" sempre al cui interno è attivo solo il menù "Test di errore", al cui interno... è tutto spento.

E adesso?

af624726

CitazioneCiao Max, ciao af, scusate il "ritardino".

Vi faccio il resoconto del test richiestomi da af.

Infilo un cd registrabile dentro il masterizzatore (Traxdata cdr 4120 pro).
Accendo Nero Express versione 6.3.1.25 su Win 98SE.
Clicco sul menù "Esegui test", ma le voci sono tutte spente.
Passo al menù "Extra", al cui interno è attivo solo il menù "Test di qualità DAE avanzato" sempre al cui interno è attivo solo il menù "Test di errore", al cui interno... è tutto spento.

E adesso?

allora, scaricati questo programmino e prova
http://www.cdspeed2000.com/
le voci io le ho accese a prescindere se ho un cd all'interno o no...
prova un pò :)

bbrun

Bene af, data la mia ignoranza in materia, ti riporto passo passo quello che ho fatto dopo aver prelevato, decompresso e eseguito (nel senso che è un file eseguibile, non si installa) Cd-dvdSpeed2000.

Infilo un Cd vergine (Verbatim 52x 700 Mb) nel Trax.

La versione di Cd-dvdSpeed appena prelevata è la 4.51.1, quella presente in Nero express era la 3.30.

Cliccando sulle linguette ora presenti sopra il diagramma, il tasto "Inizio" non si attiva in nessun caso.

Le voci dentro il menù "Esegui test" sono sempre tutte spente.

Le voci dentro il menù "Extra" (e relativi sottomenù) invece sono tutte attive.

Clicco su "Test di qualità DAE avanzato" e poi su "Crea CD di test".
Si apre una seconda finestra.
Ci sono due caselle di selezione, quella "Simula" e quella "Modalità RAW".

Non mi ricordo in che cosa consiste la modalitù RAW, però voglio che il masterizzatore faccia un test reale, non simulato, quindi deseleziono "Simula" e seleziono "RAW".

Clicco su "Inizio".

Una finestrella mi dice: "Errore: Invalid command operation code".
Chiudo la finestrella, rimetto la selezione delle caselle come era e riclicco su "Inizio".
Si riapre una finestrella, "Questa unità non sembra in grado di scrivere CD Text, continuare?"... andiamo bene!
Visto che siamo in ballo continuiamo a ballare, clicco su "Sì".
Arifinestrella, dove riappare: "Errore: Invalid command operation code".
Sono io che persisto a sbagliare qualcosa o è il Traxdata che è da buttare?