Conversione dvix

Aperto da banda coccia, 04 Maggio 2006, 22:03:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

Citazionelo sapevo che in questo post avrebbe fatto irruzione Italia 1 a fare il gasato..! :cool:

comunque dai, a parte gli scherzi, con un computer normale, ci si mette un'ora a codificare un'ora di filmato in alta risoluzione (720x576)

La mia risposta è del 5 maggio, la config. è un pò cambiata...:) Te da quando hai la 9800pro ?? Vendi laTi4600 ??

Consiglio vivamente di usare, dove possibile, avivo transcode: messo a qualità max i risultati sono buoni e il tempo usato è sempre inferiore rispetto all'usare la cpu

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

banda coccia

Ultimi aggiornamenti:
X Max-r:Nero recode non mi fa' importare il file dvx che ho nell'apposita cartella,quando premo "importa titolo dvd" appare lo sfoglia cartelle e nella cartella "file emule" non mi trova il film.

X Tutti:Ho provato con nero,mi va' da un minimo di 6 ore a un massimo di 16!!!!!!!
Oscilla per tutta la durata della conversione e poi si stabilizza a quel tempo...
Assurdo che un p4 1,700 con un giga di ram,ci metta cosi tanto....
Grazie cmq a tutti...

Max_R

CitazioneX Max-r:Nero recode non mi fa' importare il file dvx che ho nell'apposita cartella,quando premo "importa titolo dvd" appare lo sfoglia cartelle e nella cartella "file emule" non mi trova il film.
Probabilmente non riconosce l'estensione o la codifica...

CitazioneX Tutti:Ho provato con nero,mi va' da un minimo di 6 ore a un massimo di 16!!!!!!!
Oscilla per tutta la durata della conversione e poi si stabilizza a quel tempo...
Assurdo che un p4 1,700 con un giga di ram,ci metta cosi tanto....
Oscilla tra le 6 e le 16 ore? quanto ci mette in media? Strano davvero... Ok che dipende dalla compressione ma dovrebbe metterci parecchio meno... Mi ripeti l'operazione che fai in maniera dettagliata?

banda coccia

La procedura e' la stessa che uso quando creo un dvd con tre mini dvd da 8 cm delle dvdcam :apro nero e vado su crea proprio dvd,poi inserisco tramite tasto apposito il file che devo convertire o editare e poi premo avanti fino alla procedura di scrittura (o sfondo per menu,tasti ecc. ecc.) su disco o su dvd,premo start e parte la conversione o il rendering se parliamo di video montaggio,soltanto che con l'editing ci mette al amssimo tre ore per creare un dvd da 4,3 gb....

Max_R

E allora quali sono i casi in cui ci impiega 6-16 ore? Con che file? Che estensioni?
Specifica come sono e come diventano ;)

banda coccia

Allora cerchero'di essere piu' chiaro possibile,in modo da semplificarvi le risposte,che gentilmente mi date:
Quando faccio video editing,importo da tre mini dvd all'interno di nero vision express 3,un totale di 4,2 gb di riprese in formato mpeg-2.
Apro il rpogramma suddetto e comincio a importarli,non so se qui scatta una conversione e in quale formato essa sia,so solo che dopo aver davanti tutte e tre i file di 1,4 gb, comincio con l'editing dei menu,sottotitoli sfondi ,tasti colonna sonora ecc. ecc. voi ne sapete sicuramente piu' di me,percio' non mi prolungo sul montaggio.
Alla fine il programma mi crea una struttura di file VOB, che io andro' successivamente a scrivere su dvd.
La stessa cosa la faccio con il dvix,carico il file e poi metto la copertina del film in questione,scrivo sulla schermata che mi appare il titolo e comincio a convertire il file.
Mi appare "DVIX-Pulp fiction,conversione in corso" e da quel momento parte il tempo rimanente, che come dicevo prima oscilla tra le 6 e le 16 ore,non so se aspettando un po' questo tempo poi cali,io di lasciare il notebook acceso 16 ore a convertire non me la sento proprio...
Spero di essermi fatto capire...
Ciao...

Max_R

A quante ore corrispondono i mini dvd di cui parli? Probabilmente la conversione di questi file dura tre volte la compressione di un file singolo inquanto sono tre filmati da comprimere e convertire...
Non mi spiego invece per i divx che dovrebbero metterci di meno...

banda coccia

Ogni mini dvd, dura mezz'ora,1,4 gb ognuno....
Sicuramente c'e' qualche sistema che abbrevi la durata della conversione,ma tempo da dedicarci a queste cose e' veramente zero.......

Max_R

Mah... Aspettiamo l'intervento di Italia 1 :)