Ati (?) c128zx

Aperto da af624726, 11 Maggio 2006, 12:28:51

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

mmhh... stavo pensando: essendo agp2x nn dovrei avere problemi a montarla su una ecs con via kt133 e un athlon 1000 giusto?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Assolutamente! A che problemi pensavi?

af624726

boh nessuno in particolare, chiedevo conferma data la mia mancanza cronica di memoria...;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

I drivers dovrebbero essere questi...
http://www.nvidia.it/object/LO_20010606_3499.html
Xp non è nemmeno citato :h

af624726

ma nemmeno win2k... in ufficio c'è quello, ma magari ci sono già dentro dei driver per farla andare ;), spero...:)

Max_R

Probabile... Speriamo!

Glide

Che dite, correggiamo il titolo del topic e lo spostiamo nella sezione nVIDIA?

Io cmq la terrei quella card...è, revisione più revisione meno, una rapprentante dell'ultima linea nVIDIA prima dell'immissione sul mercato delle TNT.

Max_R

Eh si la ricordo benissimo...

Edit: anche la TNT era davvero un'ottima scheda a mio parere... Anch'essa è da conservare...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 12/05/2006  alle ore  23:40:07

af624726

mmh ricapitolando (memoria nn ne ho più) questa è prima delle riva tnt e quindi era "in lotta" tra la s3 (magari accoppiata alle prime voodoo) (alla grezza lo dico :D) e le matrox giusto?

Max_R

L'nv1 è stata la prima scheda di Nvidia e risale al '96 mentre la Riva 128 e 128ZX arrivano più tardi nel '97 e supportano l'Agp... A loro seguono la Riva TNT con istruzioni Twin Texel grazie alle quali per ogni ciclo di clock il chip elabora de texel (pixel texture) al posto di uno con effettivo raddoppio prestazionale, la Riva TNT 2 con Twin Texel di seconda generazione (4x) e supporto per Agp 4x... Tra l'una e l'altra TNT ci sono anche le schede Vanta... Seguono poi le Geforce che integrano la prima Gpu in grado di eseguire in Hardware tutti i calcoli della scena 3D...