ATI Sapphire X1600Pro 256Mb 128bit Dvi TVout Avivo

Aperto da Ninfea, 30 Maggio 2006, 13:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Citazione[SCHERZO]

Dopo DUE mesi (...) viene riaperta sta discussione col problema delle memorie che scaldano ??? O sono io che porto male o qualcosa di vero c'era.... :D :D :D

[/SCHERZO, Non se la deve prendere nessuno]

Vado a farmi benedire (se il parroco non si suicida prima...)

(PS; voi gente istruita, come si scrive: "suicida" ? "suicidia" ?? "se ammazza" ??)

Non occhero' la scheda e comunque é sempre valida la sfida di farla durare diversi anni :D
Pero' LOL :D :D :D
Ciao ;)

Italia 1

per quanto riguarda l'overclock siamo sullo stesso piano: neanche a me interessa. su questo pc ho una 6800 ultra che ha, tramite driver, la ventola sempre a metà velocità, potrei mandarla sempre a tutto e tenere le frequenze leggermente più alte, ma non mi interessa. se le memorie scaldano davvero, incollaci dei piccoli dissipatori, dovresti guadagnare un pò in stabilità  nei giochi (se hai problemi) Vado a dormire adesso, non regggo più !!!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Citazione[SCHERZO]

Dopo DUE mesi (...) viene riaperta sta discussione col problema delle memorie che scaldano ??? O sono io che porto male o qualcosa di vero c'era.... :D :D :D

[/SCHERZO, Non se la deve prendere nessuno]

Vado a farmi benedire (se il parroco non si suicida prima...)

(PS; voi gente istruita, come si scrive: "suicida" ? "suicidia" ?? "se ammazza" ??)

Avevo già affrontato il discorso memorie :) Comunque anch'esse @ default non hanno problemi di alcun tipo :) Ah, purtroppo niente dissipatori per le memorie difatti sono già dissipate dal cooler principale... Se proprio si volesse fare un lavoro per migliorare la dissipazione si dovrebbe sostituire il cooler ed a quel punto si potrebbe pensare anche alle memorie... Non credo ne valga la pena però finchè va bene così... :)

pioves

ciao... io sono nuovo del forum... il mio primo messaggio lo volevo proprio scrivere nella sezione della mia scheda... la radeon x1600 pro... innanzi tutto io sono molto contento dell'acquisto fatto... x ora l'unico gioco con cui l'ho messa alla prova è stato dragonshard... e settando tutte le impostazioni al max il gioco funziona benissimo... ora spero a breve di testarla con oblivion... e secondo voi dato che oltre a questa scheda video ho un 3200 di cpu e 1 giga di ram, riuscirò a giocarci??? dato che ho sentito che per giocarci servono requisiti spaventosi... poi un'ultima cosa... x la scheda ho installati ancora i driver presenti sul cd... ora i driver catalyst 6.9 che mi pare siano i + aggiornati, contengono anche il pannello di controllo della scheda??? grazie anticipatamente...

Max_R

I drivers aggiornati contengono il control center il quale immagino tu stia utilizzando anche ora quindi installali al più presto ;)
Riguardo ad Oblivion riuscirai a giocarci (un mio amico ci gioca con un P4 2000 e X1300 :D) magari abbassando qualche dettaglio... Ci diresti più in specifico la tua configurazione? :)

pioves

CitazioneI drivers aggiornati contengono il control center il quale immagino tu stia utilizzando anche ora quindi installali al più presto ;)
Riguardo ad Oblivion riuscirai a giocarci (un mio amico ci gioca con un P4 2000 e X1300 :D) magari abbassando qualche dettaglio... Ci diresti più in specifico la tua configurazione? :)

ciao... grazie per la risposta... cmq il control center nn ce l'ho :(... infatti le uniche impostazioni a cui posso accedere sono il cambiamento di risoluzione e il cambiamento della frequenza d'aggiornamente dello schermo tramite le proprietà che si aprono col tasto destro... infatti nella barra dei programmi infondo a destra nn ho nessuna icona ati o cmq di un centro di controllo schermo... cmq ora volevo installare i catalyst 6.9 xò nn capisco quali devo scaricare... infatti io ho windows xp professional del 2002... xò sul sito ati quando devo selezionare il mio sistema operativo c'è windows xp normale e il professional a 64 bit... poi mi pare che prima di mettere i driver debba installare un altro programma di supporto giusto?... oppure mi basta scaricare ed installare ciò che trovo qui: http://www.atizone.it/download/videocard/drivers/?objid=2 ???

Max_R

Quelli per Xp normale sono quelli corretti
Li trovi come giustamente tu stesso dici anche qui
http://www.atizone.it/download/videocard/drivers/?objid=2
Il programma richiesto per il funzionamento del control center è net framework scaricabile dal sito microsoft ;)

pioves

CitazioneQuelli per Xp normale sono quelli corretti
Li trovi come giustamente tu stesso dici anche qui
http://www.atizone.it/download/videocard/drivers/?objid=2
Il programma richiesto per il funzionamento del control center è net framework scaricabile dal sito microsoft ;)

grazie per le conferme... ora tutto quello mi resta da fare è andare su gestione periferiche, selezionare schede video, clicco col tasto destro sul nome della scheda, vado su proprieta e poi alla voce driver per disinstallare quelli vecchi... poi installo il framework e poi installo i driver... giusto??? speriamo vada tutto bene xkè ho sempre una gran paura di fare danni...

Max_R

pioves

grazie ho fatto... ma come faccio a sapere se ho installato correttamente i nuovi driver???