Dissipatore al posto delle ventole

Aperto da Raviolo, 04 Giugno 2006, 20:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Per i miei gusti quei dissipatori Zalman non sono il massimo per raffreddare i VSA passivamente.
Io opterei per un dissipatore in rame con molte alette... oppure se non hai richieste particolari esegui un downclock alla scheda ;)

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Raviolo

Che dissipatore? Come si fa il downclock?
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

Abbiamo appurato che Raviolo non se la sente di continuare la "via passiva" a questo punto direi che potrebbe applicare le vecchie ventole agli Zalman che sono comunque sicuramente migliori dei dissipatori originali ;)

mikepedo

CitazioneChe dissipatore? Come si fa il downclock?

Questo può fare al caso tuo:

http://www.pcper.com/article.php?aid=56&type=expert&pid=3

Il downclock è l'opposto dell'overclock. Lo puoi fare con qualsiasi programma che gestisce le frequenza: powerstrip, riva tuner, gli stessi 3dfx tools in win98

gone but never forgotten

benna

scaricati V.Control e nella scheda OverDrive abbassa le frequenze

Raviolo

Caspitaaaaa! Sembra che funzioni! Ma dopo aver applicato i settaggi posso chiudere il programma o deve stare sempre lì all'avvio di windows? Cos'é VGA palette snoop? Ho letto nel bios che riguarda vecchie schede video. Possibile? Ma il refresh non dovrebbe essere automatico?
P.s. Ho appena toccato i dissipatori, uno è abbastanza fresco... l'altro mi sembra ancora bollente. E com'é?

Questo messaggio è stato aggiornato da Raviolo il 09/07/2006  alle ore  20:06:07
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

A meno che non metti mano sul bios credo che il programma debba rimanere aperto poi devo ammettere di non averlo mai usato... Che dire... Cambia i parametri, riavvia e vedi se sono rimasti tali o no ;)

st4r4m4m4

Dopo che un amico mi ha mostrato le ventole della 6k di mikepedo mi sn deciso di andarmi a vedere forumzone.it dopo un bel po di tempo X) (cercando ovviamente info di ke sara di sta v56k)

vedendo un po la conversazione mi preoccupa un po questo fatto

CitazioneSemplice, perchè avendo intenzione di farla durare MOLTO a lungo utilizzandola quotidianamente, ho pensato fosse meglio investire qualche soldino per migliorare il raffreddamento.

Non vorrei fare la figura di uno che nn sa farsi i fatti propri, ma la maggioranza dei v56k owner sconsigliano vivamente l'uso quotidiano delle v56k (e dei prototipi in generale) dato il fatto che in un prototipo ovviamente non e solo a rischio il GPU ma piu o meno tutti gli elementi, i prototipi semplicemente nn sono stati fatti per durare o per essere in qualunque modo stabili. Ovviamente essendo una revisione abbastanza alta (e probabilmente anche con PCI rework) molti problemi nn ci sono piu, rendendola abbastanza funzionale cio ancora non garantisce che errori/fallimenti del hardware imprevisti/strani non compaiano

in parole povere... se ti piace mangiare bistecche fresche sul bordo di una piscina di squali (quotidianamente) usala, se credi nn sia un ottima idea invece no.

Ovviamnete questo e solo la mia opinione/commento, nn cerco flaming dato che so che ce gente che non la pensa cosi.

Raviolo

Che ne dite di questa???

Questo messaggio è stato aggiornato da Raviolo il 27/07/2006  alle ore  22:04:12

mikepedo

CitazioneDopo che un amico mi ha mostrato le ventole della 6k di mikepedo mi sn deciso di andarmi a vedere forumzone.it dopo un bel po di tempo X) (cercando ovviamente info di ke sara di sta v56k)

vedendo un po la conversazione mi preoccupa un po questo fatto

CitazioneSemplice, perchè avendo intenzione di farla durare MOLTO a lungo utilizzandola quotidianamente, ho pensato fosse meglio investire qualche soldino per migliorare il raffreddamento.

Non vorrei fare la figura di uno che nn sa farsi i fatti propri, ma la maggioranza dei v56k owner sconsigliano vivamente l'uso quotidiano delle v56k (e dei prototipi in generale) dato il fatto che in un prototipo ovviamente non e solo a rischio il GPU ma piu o meno tutti gli elementi, i prototipi semplicemente nn sono stati fatti per durare o per essere in qualunque modo stabili. Ovviamente essendo una revisione abbastanza alta (e probabilmente anche con PCI rework) molti problemi nn ci sono piu, rendendola abbastanza funzionale cio ancora non garantisce che errori/fallimenti del hardware imprevisti/strani non compaiano

in parole povere... se ti piace mangiare bistecche fresche sul bordo di una piscina di squali (quotidianamente) usala, se credi nn sia un ottima idea invece no.

Ovviamnete questo e solo la mia opinione/commento, nn cerco flaming dato che so che ce gente che non la pensa cosi.

Scusa la risposta tardiva.
Ho acquistato la Voodoo5 6000 perchè è la scheda più potente che 3dfx abbia mai fatto. Lo stesso Amigamerlin mi disse che la Voodoo5 6000 revision 3700A (come la mia) è praticamente l'ultima evoluzione pre-produzione, quindi con componenti studiate per l'utilizzo quotidiano. La possiedo ormai da qualche anno, e ti posso assicurare che, con il PCI-rework, è una scheda che sembra tutto fuorchè un prototipo! Non mi ha mai, dico mai dato un problema! Detto ciò, mi sono espresso male: per quotidiano intendo un utilizzo medio di un'ora! Solitamente accendo il pc e gioco un pò con qualcosa. Normalmente (ed anche ora) utilizzo un portatile ;)

gone but never forgotten