giusto per discutere un po' (vandalismo)

Aperto da MrRicciolo, 08 Giugno 2006, 19:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

MrRicciolo

Ciao a tutti,

le affermazioni qui sotto riguardano naturalemnte la realtà che mi circonda.

Non che sia una cosa nuova, ma ultimamente ... mi ha colpito più del solito.
Sto parlando di vandalismo, e più esattamnte, cito "l'insieme delle azioni di interdizione, danno o
distruzione verso beni altrui, materiali e non, per puro divertimento o incuria."

Mezzi pubblici sempre più malconci (sedili tagliati o smontati), graffiti e scritte varie un po' ovunque,
e più in generale, sempre più cose "pubbliche" (e non) rotte o imbrattate: il fenomeno è quindi in aumento.

Quando si parla di questo problema, escono quasi sempre le stesse argomentazioni: sono gli adolescenti a compiere
del vandalismo, ed il motivo è che cercano un modo d'esprimersi e/o attirare l'attenzione.

Voi cosa ne pensate ?

Questo messaggio è stato aggiornato da MrRicciolo il 08/06/2006  alle ore  19:25:03
Ciao!
MrRicciolo

Max_R

Frustrazione... Rabbia repressa... Possiamo anche cercare le motivazioni ma rimane il fatto che uno scherzo è uno scherzo mentre un'atto vandalico è cosa grave...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 08/06/2006  alle ore  19:56:53

belin

CitazioneVoi cosa ne pensate ?
...che la mamma dei coglioni è sempre incinta.

...mettici che lentamente si stanno perdendo alcuni valori base della nostra società, che l'educazione è un optional, che si tende sempre di più a "giustificare e comprendere" e non a "punire e spiegare", ed ecco che si è chiuso il cerchio... sinchè non si cambieranno queste cose ci sarà sempre chi si sente "nel giusto" se ad una manifestazione distrugge auto e vetrine e chi per noia ed ignoranza imbratta o rompe le cose pubbliche.

...ciao! :)

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Italia 1

Scusate se tocco qualche "anima buona", ma per me il vandalo equivale al "no global" in tutto e per tutto.
Prendi un pò di ragazzi di qualche centro sociale, lasciali parlare tra loro, magari dicendogli pure "se danneggi sei nel giusto perchè la società non ti vuole" (o cavolate simili) ed ecco creato un bel vandalo.
Chissà perchè, tizi così pensano sempre di essere superiori a tutti, di saperne più di tutti. Tornasse che dico io.... (B.M.)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

The Chosen One

Devo andare a caricre la lavatrice per mia mamma! Ma quando torno faccio nero (o rosso) Italia 1! ;)
Ma insomma, possibile che si continui a pensare sempre che i vandali sono "gli altri" -- quelli politicamente, idealmente diversi?
E voi, nel vostro settore, non siete mai stati vandali? Avete mai masterizzato un cd? Piratato?

Andre.

peppos83

Su questo argomento dovrei essere un pò incazzato in quanto mi tocca molto da vicino: se non l'avevo ancora detto nel mese di aprile io e un mio collega accompagnati dalle nostre ragazze siamo stati aggrediti da un gruppo di marocchini di m****:diablo: questo è l'atto vandalico + estremo, ma fa capire in che realtà viviamo :( aggredire 2 coppie tranquille non è una cosa che si fa per divertimento... Specialmente quando si è in superiorità numerica (erano 9-10)... Tranquilli che ce la siamo cavati + che dignitosamente :duo e un paio li abbiamo stesi, ma ovviamente abbiamo riportato dei danni anche noi... X fortuna non gravi!!! Ma cosa ancora più importante non sono riusciti a toccare le nostre ragazze (se questo era il loro intento) Non sono un razzista e non voglio esserlo, ma queste persone meriterebbero ben altro tipo di punizione (la legge italiana li mette dentro x 2 settimane :eek:) che schifo :( non dovrebbero avere tutto questo campo a casa nostra :diablo: scusate lo sfogo, ma questa è la mia opinione!!!

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

andreagiommi

Vandalismo: con manganello e olio di ricino non esisterebbe più. ah! appena diventerò padrone del mondo......

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

max10891

scusate se mi intrometto...ma masterizzare un cd pirata non mi sembra un atto di vandalismo...non voglio giustificare me e chi lo fa ma se qualcuno ha pensato a pasterizzarli un motivo c'è...e se è pure valido...

cmq da adolescente quale sono devo ammettere che che anke io ho provato a scrivere su una pankina...ma mi da veramente fastidio le persone che non si limitano a scrivere una piccola frase...ma si divertono a scrivere cose anke sensa senso o semplicemente a pasticciare....e poi due cose che veramente odio vedere fare sono buttare cose per terra quanto se fai 3 metri c'è li il cestino (anke se non c'è mi da davvero fastidio) e le persone che si divertono a incidere...su cose o addirittura sulle piante....
i miei genitori (ora che forse capisco qualcosa dico fortunatamente) mi hanno insegnato che non si è sempre dalla parte della ragione anzi...quindi di essere rispettosi nei confronti di altri e delle cose di tutti...

con c'ho non voglio dire che sono un santo :D

p.s.sono d'accordo con italia 1:h

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Italia 1

The Chosen One è uno dei peggiori vandali esistenti in giro !!! :)
Se intendi dire che io voglia dire che chi è di sinistra è un vandalo non mi hai capito bene.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

andreagiommi

CitazioneThe Chosen One è uno dei peggiori vandali esistenti in giro !!! :)
Se intendi dire che io voglia dire che chi è di sinistra è un vandalo non mi hai capito bene.

sti sinistri.... sempre a distorcere la realtà e l'informazione.... tzè! :D

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!