filtraggio texture indecente

Aperto da af624726, 15 Giugno 2006, 11:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

mmh in sto atuner dove dovrei guardare? il pezzetto che penso centri, nn me lo da disponibile...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Aioooo

guarda come ti sembra sto screen per quello che si vede...cmq ho messo tutte le ottimizzazioni ai filtri ecc

Max_R

Aioooo

lontano da un pò di difetto...ma non so se è una cosa dovuta alle ottimizzazioni o è normale con qualsiasi scheda

Max_R

Vicino però non si vede... Sembra siano proprio i drivers che sballano quando le textures sono così minuziosamente dettagliate e ripetute... Forse una sorta di effetto ottico addirittura... Mah...

Aioooo

sulla griglia si nota, ma nel resto del pavimento o delle pareti no...quindi penso sia più un effetto ottico...

Max_R

Ati X800 Ragazzi... Af cito questa tua frase:
Citazionesto schifio nn me lo faceva neppure la radeon 9000
Che filtri usavi?

Aioooo

sbaglio o sono molto simili al mio?

Max_R

Si... Si sa che i filtri danno effetti strani a volte... Con alcuni giochi con sfondi prerenderizzati ad esempio si vedono le sfese tra uno sfondo e l'altro mi viene in mente pool of radiance 2... In altri casi l'effetto può essere come questo... Non nego la possibilità che io a mia volta con la Ati 9600 e Max Payne sia incappato in problemi simili ma che la frenesia di gioco mi abbia fatto sorvolare certi aspetti... Detto questo le textures in esame sono particolarmente dettagliate e forse il filtro agisce in modo da creare questo effetto... I tasselli del pavimento quando si guarda sotto il personaggio secondo prospettiva si vedono grandi e ben distinti ed il problema nasce quando si guarda oltre ed i tasselli si fanno più piccoli e ravvicinati...
Mi sa che sia tutto regolare... Aspettiamo un parere di Octoguns che sa il fatto suo ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 20/06/2006  alle ore  16:17:50

Aioooo

cmq in max payne si sarebbe notato penso...anche se magari è solo un effetto ottico. In oblivion ho fatto la prova e ste cose non si vedono