Problema periferiche acquisizione immagini

Aperto da R1966, 09 Luglio 2006, 15:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

R1966

Ho un problemino, ho una webcam ed uno scanner con win xp sp2, funzionano correttamente ma ho questo problema...nella cartella periferiche di acquisizione immagini non compaiono nessuna delle due, per cui alcuni programmi di imaging non rilevando alcuna periferica (pur comparendeo corettamente installate e fuonzionanti nel sistema)non si avviano corrttamente, come si può risolvere??

Italia 1

è un problema che ho avuto anche io, ma l'ho risolto quando ho dovuto cambiare scanner: i driver del nuovo me lo facevano comparire sotto "periferiche di acquisizione immagini" e non ho avuto problemi. se apri un programma di grafica, sotto file-importa-twain o simile, non c'è niente ? strano, io avevo anche la scheda tv quando avevo il 98......

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Prova a pulire il registro con un software apposito e a reinstallare i drivers... Eventualmente formatta...

R1966

per la web cam ho risolto...bisogna anadre in servizi ed attivare il servizio di acquisizione immagini che in xp 8alemo il mio) era disattivato di default, continua  non comparire lo scannere che eprò funziona correttamente in applicazioni varie (non si avvia solo acquisizione guidata immagini)

Italia 1

CitazioneProva a pulire il registro con un software apposito e a reinstallare i drivers... Eventualmente formatta...

Te non hai avuto mai scanner con win98 ? sei di formattazione facile vedo... io non voglio nemmeno adesso che ho dei conflitti.... :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Secondo il mio modesto parere forse è un pò troppo presto per pulire il registro, credo che sia solo una questione di drivers o di impostazioni comunque se lo scanner ti funziona dai programmi io lascerei tutto com'è in fondo a cosa ti serve la procedura di acquisizione guidata?:o
Che scanner hai?

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

Max_R

:) avete ragione è un problema di impostazioni pare ma devo dire che non è mai troppo presto per pulire il registro tranne forse quando si è appena installato l' os ;)

MrRicciolo

Che scanner è (marca/modello)?
Se è "vecchio" credo si debba installare un driver generico attuale.

Ciao!
MrRicciolo

dasoca

probabilmente dico una caxxata, hai provato ad aprire pannello di controllo->scanner e fotocamera->aggiungi periferica ed eseguire l'installazione guidata?

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

opssss:o :o...scusate non ho visto che il 3d era così vecchio....:o :o

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......