[TN+sped] athlon 1400, asus a7v, 3x256mb pc133

Aperto da afsfaes, 26 Luglio 2006, 11:03:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Incredibile ma vero...le poste hanno fatto un miracolo. Comunque, nel mio case scalda veramente tanto, devo tenerlo a 1260...se lo tengo a 1400 il pc si blocca e Xp non parte neanche...tu che conosci bene il procio, hai qualche consiglio?

يشرهيث

Max_R

Era già tutto montato? Hai controllato la pasta termoconduttiva ed il dissipatore? Quali sono le temperature?
Nel caso apri un thread nella sezione processori e rispondi li ;)

afsfaes

Strano, io l'ho sempre tenuto a 1400Mhz e l'ho okkato a 1550 una volta e girava comunque bene

Max_R

Più o meno a che temperature lavorava il procio?

afsfaes

Quando l'ho provato prima di spedirgli tutto, ho letto come temp massima 53° a 1400Mhz

Davide

Ho trovato il pIl case del mio pc è strettino...è poco più largo(3-4 cm) di un lettore cd per intendersi. E l'alimentatore si trovava proprio davanti al dissipatore con la ventola. Quindi non girava l'aria...la temperatura era sugli ottanta gradi circa...comunque lasciando il case aperto da un lato e appoggiando l'alimentatore per terra, l'aria circola bene e rimane sui sessanta gradi circa...certo che gli athlon scaldano parecchio. Potrei anche usarlo come stufa d'inverno :p comunque a parte questo è tuto a posto. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

GRAZIE MILLE!!!!

يشرهيث

Max_R

Hai il case di un Pentium slot 1 o Athlon slot A :D
Non è molto consigliato usarli con pc più recenti proprio per il motivo che dici... ;)

Davide

esattissimo...me ne rendo conto solo ora...con il mio vecchio pIII non mi ha mai dato problemi...in futuro provvederò sicuramente

يشرهيث

Max_R

Cambia case con uno da pochi soldi e fai del P3 un bel muletto :)

Davide

Era esattamenmia idea...muletto con PIII 558 mhz, 348Mb Ram e Ati Radeon 9200SE(che fa schifo ma è meglio di niente) oppure con la classica Voodoo 3 3000 New 16MB...chi vivrà vedrà

يشرهيث