aiuto problemi radeon 9550

Aperto da torpe, 19 Agosto 2006, 15:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

GabyZ

Torpe, io fossi in te con l'overclocking sulla 9550 andrei pian pianino, poi ci sarebbe da vedere il raffredamento della scheda, se ci potresti postare una foto sarebbe meglio, se lo sai il dissipatore e' in rame o aluminio e plastica (come ho c'e' l'ho anch'io sulla Gecube 9550 128 mb che Windows stranamente me la vede 9600 XT mah..).

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R

Cosa è il truform?
Ogni modello in una scena 3D è costituito da triangoli componenti la superfice. Per ogni triangolo sono forniti i dati dei tre vertici e delle tre normali a ciascun vertice. Più si vuole rappresentare in maniera dettagliata un oggetto più triangoli occorrono e ciò comporta una maggiore occupazione di banda. Questa tecnologia ati è studiata per aggirare questi ostacoli: essa si basa sulla conversione di modelli con basso numero di poligoni in versioni con alto numero direttamente sul chip della scheda (tessellation). La stessa soluzione è adatta anche per rimediare alla grande quantità di memoria utilizzata per salvare modelli molto complessi. Detto questo Ati e Nvidia come sempre sono praticamente alla pari e questo vuol dire che entrambe le loro tecnologie sono valide (dopotutto saranno molto simili anche se con nomi diversi).
Torniamo alla domanda: è utile? La risposta è si ma tecnologie simili sono adoperate anche dalla concorrenza ;)

torpe

ciao w tutti vorrei un opinione su una scheda che voglio prendere!la RADEON X1600 PRO 512Mb DDR2 AGP CON RIALTO VGA TV OUT DVI. 12 PIPELINE LITE RETAIL PACK! cosa ne pensate? ciao!

af624726

una buona scheda, i 512 mb sono un pò esagerati per lei, però se viene via ad un prezzo pressocchè simile alla versione 256 va bene :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

torpe

viene 144.00 euro da eprice non male!

Max_R

Se vuoi risparmiare qualcosina prendi quella da 256 come dice Af ;)

torpe

ragazzi ho ordinato la scheda finalmente si cambia musica!lunedi me la mandano! :duo

Max_R

torpe

mannaggia!non anno fatto in tempo a spedirmela parte domani,piu una cosa e attesa piu si mastica!! :(

Max_R

Quando arriva te la godi ancora di più ;)