Connessione non richiesta

Aperto da axal, 22 Agosto 2006, 09:46:48

Discussione precedente - Discussione successiva

axal

Ciao ragazzi, da qualche giorno all'avvio del pc si apre una finestra di connessione remota che ha il mio nome utente e una password che sicuramente non è mia in quanto presenta troppi caratteri. Io dispongo solo di connessione con modem alice adsl, il modem interno dall'ultima formattazione non l'ho proprio istallato. Come faccio ad eliminare questa finestra all'avvio del pc?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie

Ninfea

Provato gia tutti gli antivirus ed antispyware che conosci?
Ti consiglio una bella scansione completa con vari programmi Ciao :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 22/08/2006  alle ore  10:10:11

spock-spack

Il fatto che la password sia lunghissima è normale in W-XP.
E' una sorta di protezione contro gli sguardi indiscreti...
Se tu apri una nuova connessione con una password di 2 caratteri vedrai che ti riempirà comunque tutta la riga...
Per cui, dopo aver fatto una sana scansione antivirus e antispyware come consigliatoti che non fanno mai male, se non trovassi niente ed il problema persiste, prova a fare mente locale sulle applicazioni che hai installato recentemente e vedrai che sarà semplicemente una di quelle che sta cercando di collegarsi ad Internet tramite la tua connessione normale con ADSL, anche se la password non sembra della giusta lunghezza credo proprio XP intenda quella giusta.

Ho notato che sempre più applicazioni chiedono di frequente la connessione, ma quasi tutte queste hanno anche un impostazione che fa smettere a queste di cercare il collegamento.;)
Prova a spulciare e vedrai che salta fuori...

Facci sapere...

------

Italia 1

a me era semplicemente avast che mi richiedeva la connessione come nel tuo caso e... semplicemente l'ho fatto connettere. poi non mi ha più rotto :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

axal

In effetti ho istallato la toolbar di ebay, avevo già pensato a questo però vedendo la password co tutti quei caratteri ho pensato che fosse altro. Comunque ho eseguito la scansione con: Kaspersky, Spybot, AD-aware ed Ewido, non sono state riscontra minacce.

spock-spack

Esatto...ce ne sono a bizzeffe...
Possono essere Avast, la versione aggiornata di Winamp, diversi giochi in fase di apertura, Memorex...e chi più ne ha più ne metta.
L'importante è che se questa richiesta di connessione rompe, individuare qual'è il programma che avvia la richiesta e vedere se è il caso di consentire la connessione o meno...magari con un firewall (es.:zonealarm, non so gli altri, ma credo sia lo stesso) dovrebbe indicarti automaticamente quale applicazione stia cercando di connettersi in internet...
Prova...tentar non nuoce, anche perché ormai un firewall è utile...in una settimana blocca 35000 tentati accessi...almeno a me, che sicuramente sono un po' sfigatello...e che ho solo un modem 56k!!!

------

axal

Adesso riavvio il sistema e consento la connessione vediamo che succede!
Vi faccio sapere...

spock-spack

Esattissimo...le barre sono una delle applicazioni che più possono richiedere connessioni, essendo loro un vero e proprio mezzo di comunicazione fra il PC ed alcune zone del Web...
Io personalmente non ne ho mai installata una, ma se ha configurazioni prova a disabilitare la richiesta di connessione, oppure non saprei altra via che disabilitare la barra...:o

------

Max_R

Se la si è installata la si può disinstallare se non è utile... ;)

spock-spack

Certo...dicevo solo di controllare le impostazioni, nel caso volesse tenere la barra e non avere la richiesta della connessione...per evitare una disinstallazione.
Certo se la barra è stata installata involontariamente con uno di tutti quei programmi che la offrono a corredo, allora certo fai prima a disinstallarla...quella di ziobay sicuramente cerca la connesisone internet...

------