Radeon x1600 pro e tools di overclock. Quale Uso?

Aperto da feffy70, 26 Agosto 2006, 16:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

feffy70

Salve ragazzi sono in possesso della scheda video in oggetto. Tale scheda nella scatola è piena di scritte Ati e Sapphire.
Allora mi sono detto. Ci vorrà il tool TRIXX invece una volta installato mi dice che funziona solo su schede sapphire e non parte. Ma se la scatola ha scritte sapphire dappertutto!! Non è che questa scheda è tutta ati con collaborazione sapphire? Che mi consigliate?

af624726

nn è che hai una versione di Trixx anzianotta?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

La mia Sapphire ha un tool di nome redline... Lascia perdere tutto... Installa gli ultimi drivers Ati ufficiali assieme ad uno dei tweaker che trovi qui
http://www.atizone.it/download/videocard/tweakers/
In alternativa usa gli Omega Drivers che sono fatti appositamente sulla base dei catalyst ed integrano utility apposite ;)
http://www.atizone.it/download/videocard/drivers/?objid=6

feffy70

Per quanto riguarda trixx quindi devo lasciar perdere?
Ho letto in giro che quel test che fa per cercare il massimo di overclok possibile è molto affidabile e non rischio la scheda. Per questo motivo lo volevo :-(

Max_R

E allora prova a vedere se può essere aggiornato o scaricato in una nuova relase più recente come suggerito da Af ;)

feffy70

mi sa che trixx c'è solo in versione 1.0

In caso non riesco a trovare una versione che mi funzioni di Trixx che mi dite di ATITOOL? Anche questo ha una funzione di test con la quale cerca il massimo della frequenza aumentabile e il massimo incremento nel raffreddamento.

Max_R

Si si certo puoi andare tranquillo con Atitool ;)

feffy70

Italia 1

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Bisogna essere attenti con tutte le schede Ati e Nvidia che siano. Italia 1 intende dire che la X1600 in genere non è molto tollerante l'oc percui stai attento ;)
Che memorie ha?