In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Consiglio sui Driver

Aperto da Blagozarth, 01 Settembre 2006, 22:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Blagozarth

Potrebbe essere anche un surriscaldamento si.... ma non è possibile che lo faccia non appena avvio qualcosa di appena appena + interattivo che razza di skeda è....
Questo PC è in grado di rimanere acceso mesi con il caldo torrido, ma appena fa partire un gioco si blokka?!?... mha

Hemmm,che cos'è il VPU recover e come lo disattivo??

Questo messaggio è stato aggiornato da Blagozarth il 02/09/2006  alle ore  08:42:29

Max_R

VPU Recover lo trovi nel centro di controllo ati (è l'ultima voce dell'elenco)...
Ti consiglio di installare everest e di riportarci le temperature che almeno andiamo per esclusione... Altra cosa potrebbe essere l'alimentatore ma adesso valutiamo il resto...

Blagozarth

ok ora installo Everest.....

La cosa buffa è che non riesco proprio a trovare questo centro di controllo ATI... ho guardato in Pannello di Controllo, ma nessuna voce me lo indica.
Mi potete dire con precisione dov'è??

GabyZ

Avevo un problema uguale con una Ati Radeon 9600 Xt, si bloccava con alcuni giochi come NFS Underground 2, Toca Race Driver ecc. Eccco la discussione http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=16172&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=Aiuto%21%21%21&Forum_Title=ATI ,  io pensando fosse l'alimentatore il problema avevo un 350 watt Verax Forton, l'ho sostituito con un Allied 500 Watt ma il blocco si presentava ugualmente e quindi portsi il computer dal rivenditore. Li faci un  bel casini perche' quelli all'inizio mi dicevano che il blocco era dovuto ad un graffio sui CD!!! ma se li tenevo tutti come nuovi...Poi mi cambiarono il DVD-RW dicendo che leggeva male (Avevo un NEC ND 3500 AG che andava da Dio) ma stesso risultato, poi gli riportai il pc e gli dissi di approfondire i test sulla scheda video e di lasciare il pc acceso 5-6 ore il piu' possibile, e lo hanno fatto e hanno trovato anche loro il blocco e mi hanno sostituito questa benedetta scheda video dopo un mese. Quindi prima ti consiglierei di seguire i consigli che mi dettero a me nella discussione poi se proprio non c'e' verso e hai il pc in garanzia non ci pensare due volte e porta il computer dal rivenditore (anche se e' e una scocciatura...). Guardando su google troverai molte persone con lo stesso problema, alcuni lo hanno risolto co il cambiamento del alimentatore ma la maggior parte con quello della scheda video.;)

Il Vpu recover lo trovi in questa finestra

Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 02/09/2006  alle ore  10:18:14
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Blagozarth

Grazie GabyZ controllerò...
Per quanto riguarda la finestra che mi hai postato... il problema non è dove è l'opzione del VPU, ma come diamine si apre quella finestra, non la trovo dove la devo cercare, in pannello di controllo???
Grazie ancora

Ho installato Everest, come faccio a verificare le temperature???

Max_R

Gabyz l'utente dovrebbe avere installato il control center e non il control panel...
Blagozarth per aiutarci a risolvere il crash oltre a riportarci le temperature ti chiederei una foto del sistema a case aperto ed un dettaglio della scheda video...
In basso a destra del monitor dovrebbe esserci un rettangolino rosso con la scritta Ati in bianco: premi con il tasto destro e clicca su CATALYST control center.

GabyZ

CitazionePotrebbe essere anche un surriscaldamento si.... ma non è possibile che lo faccia non appena avvio qualcosa di appena appena + interattivo che razza di skeda è....
Questo PC è in grado di rimanere acceso mesi con il caldo torrido, ma appena fa partire un gioco si blokka?!?... mha

Questo messaggio è stato aggiornato da Blagozarth il 02/09/2006  alle ore  08:42:29
Vpu Recover e' proprio la funzione che fa andare in blocco la GPU per proteggerla da danneggiamenti.

Max_R

Per le temperature all'apertura di everest vai sotto la voce computer e poi sensore e riportaci quanto scritto!

Max_R

Citazione
CitazionePotrebbe essere anche un surriscaldamento si.... ma non è possibile che lo faccia non appena avvio qualcosa di appena appena + interattivo che razza di skeda è....

Vpu Recover e' proprio la funzione che fa andare in blocco la GPU per proteggerla da danneggiamenti.

Forse ti riferisci a smartgart che comunque testa la stabilità... Vpu recover ripristina il sistema senza dover riavviare...

GabyZ

Allora Vpu Recover dovrebbe averlo attivato...