[INFO] Asus v7700 Deluxe, drivers ??

Aperto da monchan, 04 Agosto 2002, 06:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

monchan

Salve a tutti...vorrei un consiglio da parte vostra che siete molto piu' epserti di me...
...possiedo una Asus v7700 Deluxe che ho acuistato piu' che per giocare per acquisire filmati visot che ha le entrate s-vhs !

ho scaricato dal sito nvidia i Wdm 1.08 ed ora mi servirebbero dei drivers per questo scopo (cioe' acquisire dal vcr/sat)...

ho sentito che i tecnho garb erano buoni ma sono per xp mentre io uso win 98...poi ho scoperto gli omega (arrivati alla versione 1.0.80), e sembrerebbero buoni perche' migliorano la qualita' dell'immagine a discapito degli fps !

voi che ne dite ?
Qualche dritta ?

MChan

Scritto Da - Glide il 04 Agosto 2002alle ore  11:26:10

Glide

La scelta del driver video risulta essere semplificata per il fatto che utilizzi la card per acquisire piuttosto che per giocare...;)

In questo senso metti da parte gli omega (i cui vantaggi sono da ricercarsi per lo più nelle prestazioni ludiche conseguentemente alle impostazioni date ad essi dall'autore) e configura la Geforce con una release Asus, basata sulle librerie reference (nVIDIA) ma ottimizzata dall'assemblatore (Asus) per la tua scheda.

Download

In particolare sto parlando del driver video ASUS AGP-V7700 per Windows 9X/ME v.6.31c che puoi scaricare in locale dal nostro server:

3dfxzone.it\nvidiazone\drivers\asus\geforce2\631cw9x.zip

Setup

1)Rimuovi il driver video attuale

2)Dopo il riavvio installa quello per "VGA Standard" incluso nel database di Windows.

3)Dopo il riavvio installa la release 6.31c

Nel "Readme" a corredo del driver troverai eventualmente info più dettagliate sull'installazione.

Se hai problemi sono qui.

PS: le prestazioni del pc in acquisizione sono strettamente dipendenti dalla quantità di memoria centrale (RAM) installata. In ambiente Windows 98 ti consiglio almeno 256mb

Ciao ciao

monchan

Grazie dell'info...ma alcuni mi hanno detto che i drivers asus drtonator hanno il problema del macrovision, siccome io uso vhs originali da portarmi in divX !
Puoi smentire la cosa ?

comuqnue la scheda mi arriva domani...come programma di acuisizione uso l'avi_io e come compressor l'huffyuv !

Provero' con i drivers originali asus ma sappimi dire del macrovision !

che differenza ci sono dai 6.31c che mi hai detto tu ed i detonator sempre nella pagina download 29.40 di Asus ?

MChan

Scritto Da - monchan on 04 Agosto 2002  13:48:21

Glide

A prescindere dal tipo di applicazione la configurazione che ti ho suggerito consente le migliori prestazioni in modalità video capture per la tua Geforce.

Dovrai poi gestirne il funzionamento con software di terzi. A tal proposito ti consiglio il tool Virtual Dub che trovi sul sito tra le utility video al percorso:

Home/Programmi/Varie/Video

;)

Ciao ciao

monchan

Grazie dell'info...
...non capisco cosa mi dice fr4, se parli del macrovision non sono un hacker, bisognas essere hacher per farsi una copia su cd in divx delle proprie vhs ?
sicuramente no...ho solo chiesto del macrovision per tale scopo...
Se il moderaotre mi vuole confermare che i drivers asus sono immuni...

MChan

Glide

Non ti posso rispondere con certezza non avendo al momento la possibilità di testarli...cmq è molto probabile di sì...provali insieme al Virtual Dub e fammi sapere. Questa è l'unica soluzione che ti permette di utilizzare una release ufficiale per la tua scheda video. Pensando alla stabilità operativa e all'affidabilità ho escluso a priori kit di terzi.

Ciao ciao