ati radeon 1600 512 mb pc express e driver

Aperto da artusin, 29 Settembre 2006, 18:22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

artusin

ciao a tutti
ho un problema:
ho appena aquistato un pc così configurato:
amd 3400+
2 gb di ram ddr
300 gb hd
alimentatore da 450w
scheda video come da oggetto con gli ultimi driver installati
s.o. xp pro
Se utilizzo la macchina per un uso normale (internet, grafica corel ecc.) non ho nessun problema, ma quando apro un filmato divx o xvid dopo pochi minuti la macchina si pianta, con conseguente riavvio.
Provando a far girare il pc senza i driver installati (penso utilizzi quelli generici di xp) i filmati si vedono senza interruzioni, ma il resto (scroll delle pagine, spostamento delle finestre nel desktop) diventa "scattoso".
Cosa ne pensate? E' un problema di hardware, di driver (se pensate che possa essere questo quale driver installare delle versioni precedenti) di codec (ho installato quelli ufficiali dai siti divx e xvid)?
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.

af624726

provato ad aggiornare i driver? senza come avrai notato lo stesso windows è quasi inutilizzabile...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

federico

ciaooo!!!
secondo me mancano i codec..
la grafica ha detto ke la fa, quindi driver no.

Questo messaggio è stato aggiornato da federico il 29/09/2006  alle ore  20:17:54

Questo messaggio è stato aggiornato da federico il 29/09/2006  alle ore  20:18:12
MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

af624726

se fossero i codec nn si dovrebbe bloccare il pc dopo poco... o va o nn va...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

federico

ah è vero...
come temperature??
alimentatore?

Max_R

Dicci si la marca dell'alimentatore ed installa un software che come everest ti può indicare le temperature :)
Assolutamente è neccessario che tu abbia installati i drivers più recenti non ultimi quelli della scheda madre... Che scheda è?

artusin

CitazioneDicci si la marca dell'alimentatore ed installa un software che come everest ti può indicare le temperature :)
Assolutamente è neccessario che tu abbia installati i drivers più recenti non ultimi quelli della scheda madre... Che scheda è?

Scheda Madre Sapphire Pure Elements PE-A7RS482M 754 a 64 BIT.
ho installato i driver della scheda madre da cd fornito (Ho controllato e mi sembra che i driver sono fermi al 2005).
alimentatore marca PREMIER model :DR8460BTX (max 450W).
mi puoi dare un link per scaricare everest?
il driver della scheda video che ho installato e questo: 6-9_xp-2k_dd_35774, è quello giusto?
grazie per la pazienza-
puoi darmi un link per everest?
ps:il driver esatto che devo installare è questo?:
6-9_xp-2k_dd_35774

federico

precisamente non lo so...
comunque ti do il link da dove puoi scaricare il framwork aggiornato e gli ultimi driver ati.
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27

Per quanto riguarda everest il link è questo.
http://www.hwupgrade.it/download/file/2524.html
ciaooooo!!!!! ;)

Max_R

Prova a farti prestare un altro alimentatore :(
Al limite prova anche a cercare un aggiornamento del bios...

artusin

Ho scaricato everest, quali dati vi servono e come posso fare per metterli qui nel forum?
grazie
ps: dell'alimentatore che dici? è una baracca e se si quale consigli?