[SOS]Broken Sword 4 e Il Codice da Vinci

Aperto da Aristotales, 03 Ottobre 2006, 13:38:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Aristotales

ciao a tutti, ho due giochi che non riesco a far partire con il mio portatile che ha una scheda video integrata da 64Mb più precisamente:
 "Intel® 82852/82855 Graphics Controller Family (Intel® 852/855 Chipset Family", si tratta di Broken Sword 4 e il codice da vinci.

per quanto riguarda broken sword 4  mi da il seguente errore
"Si è verificato un errore nell'avvio di Directx"

premendo ok mi dice:

"The error message has been copied to the clipboard. Please paste it in to the bug report"

Ho aggiornato i driver all'ultima versione, ma nulla da fare sempre lo stesso errore, allora ho pensato che non era compatibile con directx 9.0 invece andando sul sito del produttore ho letto:
The Intel® 82830M and Intel® 82852/82855 GM/GME graphics controllers are compatible with versions of Microsoft* DirectX* up to 9.0.  Support for previous versions of DirectX (8.x, 7.x, 6.x and 5.x) is also included in this driver.

Allora ho provato a farlo partire con 3danalyzer impostando:
-emulate HW TnL caps
-emulate pixel shader caps

il gioco parte ma si sente solo la voce e lo schermo rimane nero.

Per quanto riguarda il codice da vinci, impostando 3d analyzer nel seguente modo il gioco parte, la presentazione e il video iniziale si vede perfetto ma quando inizia il gioco si vede tutto confuso.

-emulate HW TnL caps
-emulate pixel shader caps
-skip pixel shader version 1.1
-skip pixel shader version 1.4
-skip pixel shader version 2.0

Aiutatemi a far partire almeno broken sword :(

Max_R

Hai installato l'ultima relase dei directx? Ed i drivers aggiornati di sistema?

federico

sennò prova a reinstallare i giochi...
ma ne dubito ke funzioni...
punta piu sui driver del sistema ciauuu! ;)

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Aristotales

allora ho fatto tutto quello che avete detto senza risultati, cioè istallato ultimi driver della scheda video, istallato directx 9.0 e ristallato i giochi

Max_R

I drivers video (e di sistema dato che la vga è integrata) da dove li hai scaricati?

Max_R

Aristotales

federico

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

pioves

ciao... io nn ho un portatile xò prima di montare la radeon x1600 pro usavo quella integrata intel 925 cheepest family express... ti dico che con i giochi facevo davvero molta fatica... potevo usare solo giochi di qualche anno fa e dopo un pò che giocavo il computer implorava pietà... anche io provai ad aggiornare i driver ma nn risolsi nulla...