artefatti senza oc su x1600 pro

Aperto da Darktan, 08 Ottobre 2006, 16:34:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Darktan

Salve mi è arrivata da poco la mia skeda video ke avevo portato ad aggiustare per un mio errore di aggiornamento bios, adesso mentre gioco a cod2 senza oc vedo un bel po di artefatti, questo problema può essere dovuto anche dal fatto che ho messo della pasta termica sulla ram e ho incollato (con del bostik vetro ) 2 dissipatori... può essere una causa al mio problema? riuscendo a togliere la colla con del solvente (utilizzando un cotton fioc) risolverei il problema? Oppure è tutta colpa di una versione della bios anche se ho provato a cambiarla ma il problema pesisteva

Questo messaggio è stato aggiornato da darktan il 08/10/2006  alle ore  16:35:23

Max_R

Avresti messo uno strato di pasta e uno di bostik tra chip e dissipatori? Comunque a meno che tu non abbia danneggiato fisicamente i chip di memoria direi che non è il tuo problema... Comunque anche se tu togliessi la colla se dovesse essere un danno fisico non risolveresti nulla...
La scheda è Agp o Pci-e?

Darktan

Max_R

Scusa la domanda stupida ma il bostik dovrebbe fare presa sulla pasta termica?
Hai usato pasta termica morbida o bicomponente?

Darktan

allora ho messo della pasta termica sulla ram (non so di ke tipo è)poi ho attaccato un dissipatore con del bostik sulla ram (il bostik l' ho messo sotto il dissipatore dove c'è un adesivo ke però non incollava bene)

Max_R

Spero tu abbia almeno tolto l'adesivo...
Quindi ora in ordine ci sono
chip
pasta
bostik
dissipatore
Giusto?

Darktan

Max_R

Se la pasta che hai usato è di quella fissante allora conveniva che tu utilizzassi solo quella altrimenti conveniva utilizzare solo un sottilissimo strato di bostik... Il problema che accusi è presente anche in altre applicazioni tridimensionali? Ho paura che la scheda sia rovinata ma per assicurarcene dovresti provarla su di un altro sistema... L'operazione che hai eseguito sulle ram comunque dubito abbia rovinato qualcosa...

benna

magari il bostik fa da isolante e surriscalda le ram, da qui gli artefatti
prova a rimuovere tutto dalle ram, facendo attenzione a non rompere nulla

Max_R

Certo ;) però può sempre utilizzarlo se ne usa uno strato sottilissimo :)