In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

tasto smartgart

Aperto da francesco_cs, 09 Ottobre 2006, 18:06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

benna

deve trattarsi di un problema di batteria: anche la mia msi k7n2 delta ogni tanto resetta il bios, ma solo quando lascio il pc staccato dalla corrente per diversi giorni

Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 17/10/2006  alle ore  10:41:00

Max_R

Può trattarsi però di un problema di bios... Non so se riflashare possa servire però è sempre uno dei tentativi attuabili... Spero di trovare al più presto qualcosa... Nel frattempo prova anche a cambiare batteria come suggerito da Benna che tanto ci spendi su i due euro...

af624726

nel mio caso nn era colpa della batteria perchè gli unici valori che si resettavano era appunto solo quelli del fsb e ram... il resto era come lo avevo lasciato...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

francesco_cs

cambio direttamente la scheda madre e se mi gira il processore,se trovate qualcosa fatemi sapere...grazie
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Max_R

2 euro per cambiare la batteria e male che vada se non troviamo alcun bios e l'assistenza msi non risponde puoi addirittura ordinare un chip eeprom sostitutivo per il bios con una ventina di euro... Vedi tu se ti conviene cambiare tutto...

francesco_cs

Scusa max ma che batteria dovrei cambiare?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Max_R

La batteria della scheda madre o meglio quella dell'cmos...

francesco_cs

ah ok..per adesso rimango cosi' poi vediamo perke' non ho tempo di smontare e montare,senti max ma antialias e filtro anisotropo se portati a 4x a salire tendono a migliorare immagine ma allo stesso tempo riducono la velocita'?vorrei capire qual'è la giusta collocazione di entrambi.Grazie

Max_R

Maggiore è l'utilizzo dei filtri minore è la velocità di calcolo... La perdita di velocità è diversa a seconda della scheda utilizzata ;)

francesco_cs

Ciao Max,
ho seguito il tuo consiglio e ho sostituito la batteria,mi chiedevo,ma non dovrebbe resettersi qualcosa?tipo orologio data etc.?ho trovato tutto come prima,normale?