virus ineliminabili

Aperto da pioves, 15 Ottobre 2006, 13:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

pioves

ciao... ora contribuiscono pure dei virus ad alimentare il periodo di sfiga del mio pc... due giorni dopo la formattazzione il mio antivirus avg mi segnala all'avvio alcuni virus... ve ne cito uno: c:\windows\spoolsv32.dll (trojan horse clicker.dhv)... poi c'è nè un'altro nei temp... xò ogni volta che all'avvio del pc li cancello, questi puntualmente ritornano nell'avvio dopo... x quanto rigarda il virus nei temp anche cancellando i file questo nn se ne va, e x l'altro pensavo di rimuovere fisicamente dalla cartella file system32 l'applicazione spoolsv32... boo voi che dite???

Ninfea

allora spoolsv32 é un trojan, io pero' non ho capito bene una cosa...l'antivirus rileva i virus ma non li elimina? cmq nn solo dovrai eliminarlo manualmente dalla cartella, ma anche dal registro di sistema! ovviamente tutto sta nell'individuare quali sono le sue chiavi di registro...Prova manualmente e se nn risolvi cerchiamo un altra soluzione ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 15/10/2006  alle ore  14:33:45

Max_R

La cartella system32 non va eliminata... Collega il disco ad un altro pc ed esegui da li le scansioni in modo che i file non siano bloccati dal sistema operativo...

pioves

allora dalla cartella file sistem32 ho eliminato l'cona spoolsv32 xò all'avvio del computer questa puntualmente ricompare... poi vicino ad essa c'è un'altra icona spoolsv che dovrebbe essere un'applicazione ma nn riesco ad eliminarla

Ninfea

Questo perché bisogna rimuoverlo radicalmente dal registro di sistema! La rimozione manuale di questo virus non é molto semplice, effettivamente rimuovendo le chiavi esse si ricreano in quanto modifica anche la chiave di startup con un suo valore ovvero 0004...in attesa che trovi altre informazioni prima cosa mi arrabbierei con avg, perché non é normale che rilevi dei virus e nn riesca ad eliminarli, in secondo luogo proverei ad aggiornarlo, e come ultima cosa se nn ha ancora risolto lo cambierei con un'altro!!!
comunque sul sito di kaspersky fatti fare una scansione online: http://www.kaspersky.it/Servizi/Virusscan.asp attendo notizie :)

pioves

CitazioneQuesto perché bisogna rimuoverlo radicalmente dal registro di sistema! La rimozione manuale di questo virus non é molto semplice, effettivamente rimuovendo le chiavi esse si ricreano in quanto modifica anche la chiave di startup con un suo valore ovvero 0004...in attesa che trovi altre informazioni prima cosa mi arrabbierei con avg, perché non é normale che rilevi dei virus e nn riesca ad eliminarli, in secondo luogo proverei ad aggiornarlo, e come ultima cosa se nn ha ancora risolto lo cambierei con un'altro!!!
comunque sul sito di kaspersky fatti fare una scansione online: http://www.kaspersky.it/Servizi/Virusscan.asp attendo notizie :)

allora l'avg praticamente ha scaricato 3 aggirnamenti in 5 giorni... di cui il primo di ben 15 mb... cmq x la scansione online di kaspersky devo installarlo quando me lo chiede???

Ninfea

non c'è n'è bisogno a meno che tu non lo voglia provare! (cosa che nn ti sconsiglierei io lo uso e nn ho mai avuto problemi):)

Max_R

Utilizza una utility di pulizia di registro oltre ai suddeti programmi di scansione antivirale ma ricorda che comunque le condizioni di migliori per la scansione sono da sistema operativo scarico ;)

pioves

Citazionenon c'è n'è bisogno a meno che tu non lo voglia provare! (cosa che nn ti sconsiglierei io lo uso e nn ho mai avuto problemi):)

ciao... ho fatto lo scan con katsdpersky online e mi ha trovato 3 virus ma nn me li eliminava... cmq mentre katspersky faceva lo scan, avg sembrava impazzito... ha cominciato a darmi tipo 20 messaggi di file infetti... aiuto!!! e devo assolutamente rimuoverli... xkè ho avuto dei poroblemi seri di bloccaggio, come ho postato nella sezione hardware, e se chiamo quelli dell'assistenza xkè il pc è in garanzia x guasi hardware e vedono che ho dei virus, magari nn me lo controllano nemmeno...

Max_R

Calma, calma ;) Non hai la possibilità di eseguire la scansione del disco da un altro pc?