virus ineliminabili

Aperto da pioves, 15 Ottobre 2006, 13:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

pioves

CitazioneCalma, calma ;) Non hai la possibilità di eseguire la scansione del disco da un altro pc?

potrei farla sul mio vecchio pc... se sapessi qual'è l'hard disk... cmq sono l'incompetenza fatta a persona... volevo una soluzione + semplice ma se avg nn riesce ad eliminare i file dubito che riesca a farlo anche un altro antivirus... cmq quel virus che vi ho citato all'inizio potebbe giustificare un blocco del sistema operativo anche se le risorse utilizzate sono al 2%???

Max_R

Potresti prendere in prestito l'hard disk dal tuo vecchio pc ed installarci su Xp ed i programmi di scansione, avviare l'os ed esaminare il secondo disco... Se non te la senti cerca qualcuno tra le tue conoscenze che ti possa aiutare o addirittura possa fare per te la scansione dal suo pc... Cerchiamo di risolvere poi se vedi che è troppo difficile tira un bel respiro profondo e formatta...

pioves

CitazionePotresti prendere in prestito l'hard disk dal tuo vecchio pc ed installarci su Xp ed i programmi di scansione, avviare l'os ed esaminare il secondo disco... Se non te la senti cerca qualcuno tra le tue conoscenze che ti possa aiutare o addirittura possa fare per te la scansione dal suo pc... Cerchiamo di risolvere poi se vedi che è troppo difficile tira un bel respiro profondo e formatta...

a riformattare ci ho pensato solo che quando l'ho fatto pochi giorni fa nn so se sia normale, ma ho perso circa 20 giga di memoria... cioè dai 147 totali che avevo prima ora ne ho 127... mi saprebbe molta briga perderne altri...

Ninfea

No,é impossibile che dopo il formattone si perda la memoria, ascolta mi sai dire i nomi dei virus rilevati da kaspersky?Inoltre a sto punto ti consiglio di rimuovere avg e di installare la versione gratuita di kaspersky vedrai che risolvi il problema dei virus!

edit: mi viene in mente che se hai spazio in meno dopo il formattone probabilmente non hai veramente formattato, ma tramite cd di xp hai sovrascritto il sistema operativo..se é realmente cosi segui il consiglio di Max_R e formatta!Occhio pero' a nn creare un backup di sistema con dentro i virus! Salva i dati manualmente :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 16/10/2006  alle ore  17:14:02

Max_R

Formatta ricreando da zero la partizione ntfs... Dovresti recuperare tutto lo spazio perso oltre che cancellare i virus...

pioves

ciao... ormai x i virus mi sono rassegnato... cmq ora dato che devo mandare il pc in assistenza, dico al tecnico che c'è qualc che nn va nell'hard disk... infatti oggi sono andato dal tipo che mi ha fatto la formattazione, e quando glio detto che mi erano spariti dal nulla 20 gb di memoria, contando che originali dovrebbero essere 147 gb, si è insospettito... infatti lui mi ha detto che fa fatto la formattazione standard che fa in autromatico il cd di windows...

pioves

dimenticavo... mi è apparso un pop-up di windows chw mi ha chiesto se voilevo fare una scansione online del disco... io ho accettato... mi ha trovato 250 errori di sistema... che si sarebbero creati in una settimana... mica male...

Ninfea

La cosa migliore é la formattazione allora, credo che il tuo HDD sia un po' incasinato (specie poi se é stato scritto un OS sull'altro :eek: e magari c'erano dei virus anche sul precedente :eek:) cmq tornando al topic un buon antivirus rileva i virus e li elimina! Ti consiglio Kaspersky Ciao :);)

Max_R

Mi raccomando! Elimina la partizione ntfs e ricreala! :)

pioves

ciao... hard disk nuovo ma stesso problema... il giorno dopo aver ripreso iul pc avg mi rileva due virus, che se li eliminano ritornano... uno è un trojan horse agent.jp, l'altro è un trojan horse clicker.dao... tutti sono nella cartella temp, ma anche se elimino i file temporanei, nn succede nulla... ho fatto un scan con ad-aware se personal che mi ha eliminato 13 file a rischio... ma nn ho risolto nulla... nn c'è un programmino valido in grado di estirpare tutti sti virus dal mio pc???