GeForce 2Ti, WinXP e 3dMark2001se

Aperto da maverick85, 19 Ottobre 2006, 12:17:37

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

raga ho un problema col mio nuovo muletto... la conf è:

Athlon 1200Mhz
Gigabyte GA-7ZX
192Mb di Sdram
GeForce 2Ti 64DDR(250/400)
Creative SB128Pci

in 3DMark2001SE con i driver originali di xp tutto bene
3820 o qualcosina in più nn ricordo... appena istallo i forceware 71.48 (ma ho provato anche i 66.93) il punteggio scende a 3780!!! e in più ho parecchi errori grafici nel test Draghotic (mi pare si chiami cosi...)...

che può essere?? provo con i vecchi Detonator??

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 20/10/2006  alle ore  00:35:15

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

nn saprei.. su News3D erano quelli consigliati per la mia scheda..

ma nn è strano che i 91.47 supportino le geforce2mx e nn le ge force2ti?? (uscite dopo insieme alle geforce3..)...mah!

af624726

sinceramente nn ne comprendo il motivo nemmeno io...:diablo:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Prova a disinstallare completamente tutti i driver installati relativamente alla scheda video, fai un pò di pulizia del registro con qualche software apposito, e installa i driver più recenti compatibili con la tua scheda. Vedrai che le prestazioni saliranno sicuramente

يشرهيث

maverick85

raga penso di aver risolto con i detonator 40.72... adesso quei difetti 3dmark nn li fa più... punteggio 3855... vedremo quando troverò un'altro po' di ram ^^..

sin ora ho provato quake3 ottendendo 107.60 fps
e gta vice city... fluidissimo a 1024x768x32bit tutto al max dettaglio...

:) sn davvero contento del muletto... :D

che test mi consigliate di eseguire?

mikepedo

La GeForce2 Ti se non ricordo male uscì in contemporanea alla serie GeForce3 Titanium, ed agli effetti era una via di mezzo tra una GeForce2 PRO (200-400) e Ultra (250-460)
Di conseguenza, senza filtri attivi e risoluzioni non esasperate, ha prestazioni allineabili alla Ultra, avendo la gpu alla stessa frequenza...
Quello che mi stupisce sono i punteggi della mia Kyro2, oltre 4400 punti, e della mia Kyro2 SE, oltre 4700... e non hanno il T&L in hw!!! (anche se ho eseguito i test con un Barton a 2500 Mhz...)

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Max_R

Piccolo appunto... C'è una sezione apposita per i bench ed in alternativa c'è sempre quella dedicata alle Nvidia in generale... In questa sezione si parla della qualità visiva delle schede video e si postano screenshots ;)

maverick85

si infatti la sola differenza è la ram a 400MHz... xffettamente overcloccabili alle frequenze della ultra "senza xdere qualità visiva"...;)... con l'athlon64 3000 (socket 754) supera i 5500pt.. :)

ps: x la cronaca i miei punteggi sn riferiti a 3DMark2001 SE 330

mikepedo

Perfetto allora. Ti consiglio, se usi la scheda per giocare, di overcloccare la ram il più possibile, visto che le schede video di quell'epoca avevano come punto debole la banda passante!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten