alice + dlink dsl-200

Aperto da beat.83, 20 Ottobre 2006, 11:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

beat.83

salve a tutti,
ho visto che molta gente è riuscita a risolvere problemi di connsessione grazie a questo forum quindi spero che qualcuno mi possa dare una mano: io ho un abbonamento alice flat da 4 mega e ho un modem dlink dsl-200, vorrei sapere che configurazione devo fare!
per il momento ho settato il modem con una configurazione ATM quindi lo vede come modem remoto il problema è che quando mi connetto ad internet mi dice che viaggio a 28.8 kbps e scarico a 60-70 da qualsiasi sito! ho fatto svariati test di velocità trovati in rete e tutti mi dicono che ho un adsl a 0.6 mega!!!!!!!! gaurdando le impostazioni di connessione alice mi dice di mettere il modem come wan il problema è che se faccio così non si connetee nemmeno!!!!
Sto impazzendo... qualcuno mi può aiutare

af624726

nn ho alice ma ho il medesimo modem
scusa, quando si connette, il popup di windows cosa dice?

il mio con libro 4 mega è settato così e funziona :D
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

beat.83

Avendo xp sp2 mi da un errore di driver e quindi sono costretto a spegnere il computer x installare il modem quini il popup di windows non lo vedo!
tu l'hai impostato come WAN?

GRAZIE

af624726

CitazioneAvendo xp sp2 mi da un errore di driver e quindi sono costretto a spegnere il computer x installare il modem quini il popup di windows non lo vedo!
tu l'hai impostato come WAN?

GRAZIE

nn so fa tutto lui di solito, ho questo messaggio nelle impostazioni

che versione di driver usi?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

flaska929

Hai chiesto a telecom qual'è la banda abilitata sul tuo contratto?
Io ho chiuso con alice l'anno scorso perchè pur avendo un contratto 4Mega mi hanno fatto aspettare 6 mesi per l'aggiornamento della rete con la 640K , purtoppo nel contratto c'è scritto da qualche parte che finchè il tuo quartiere non viene raggiunto dai nuovi cablaggi navighi a 640K.
Bella roba!

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

sanford

ho anch'io il DSL-200...su una vecchia installazione di windows (ho 2 hd in cassetto estraibile) viaggia a 28,8 Kbit mentre su quella più recente va a 4,8 Mbit, non so che dire...prova un formattone e un'altra installazione da zero oppure usalo sotto linux che almeno non si pianta mai...;)