Computer connesso navigazione impossibile

Aperto da axal, 22 Ottobre 2006, 16:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

axal

Salve atutti un mio amico ha il seguente problema:
Inizia ad istallare un antivirus il quale gli chiede di disistallare l'antivurus che è presente in quel momento sul suo pc, quindi lo disistalla. Nel continuare l'istallazione dell'altro antivirus gli viene chiesto il codice di registrazione che egli aveva nella sua casella di posta, in questo momento si rende conto che il browser non naviga ma la connessione è presente. Come browser usa Firefox ma anche Internet Explorer non naviga. C'è qualcuno che sa dirmi cosa è successo?
Il suo sistema operativo è windows xp professional versione 2002, service pack 2, intel(R) pentium (R)4 cpu 1.50 gHz 1.50, 256 mb ram.
Grazie

Ninfea

Digli di reinstallare la connessione ormai quasi tutti(tranne me :diablo :) hanno un cd autoinstallante...ah ovviamente disinstallando la connessione precedente, potrebbe essere saltata qualche impostazione o semplicemente il server é solo sovraccarico non ho i dettagli per poterti rispondere di preciso...

pOlPo

Più che il processore magari se ci dici che antivirus sono... non è che il nuovo ha qualche tipo di firewall incorporato che chiude tutte le porte?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

axal

allora aveva sul computer Antivir lo ha disistallato x istallare Active Virus Shield ma non è riuscito a istallarlo completamente perchè gli chiedeva di disistallare Antivir, lo ha fatto ma nel momento in cui doveva inserire il codice x AVS si è reso conto che non riusciva a navigare perchè il codice ce l'aveva sulla casella di posta, quindi ha reistallato Antivir.... insomma un macello!!! non sò se sono stata chiara?

Ninfea

Si si era capito questo ma a meno che appunto come diceva polpo l'antivirus non abbia un firewall (nn credo che lo abbia)che chiude le porte, dovresti riuscire a risolvere reinstallando la connessione col cd autoinstallante...

axal

Ok allora gli dico di provare a disistallare la connessione, speriamo che và! e sopratutto che lo sappia fare! Grazie a tutti vi farò sapere.

pOlPo

Senti Ninfea, ma per caso non è che lavori in un call center?" E' già la seconda volta che proponi la soluzione cd, questo mi fa insospettire! :D

"Pronto? Ascolti è arrivato un omone grande grosso e cattivo con un paio di tenaglie e ha tagliato i cavi attorno a casa mia..."

"Ha provato col cd di alice?"

"Ha tagliato anche i cavi della corrente..."

"Provi prima col cd di Alice, poi ci faccia sapere!!"

...:D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Eppure questa è la volta che potrebbe servire davvero... ;)

Ninfea

eheh Polpo mannaggia :D
Magari avessi un cd con la connessione autoinstallante non ho nemmeno l'ADSL :( nn sai che sacrificio se mi saltano le impostazioni :diablo: quindi in fondo lo consiglio perché ho il desiderio di averlo :D
In caso di omone grosso arrendersi e passare alla concorrenza :D :D :D