problemi driver scheda video

Aperto da SpArK, 24 Ottobre 2006, 10:39:08

Discussione precedente - Discussione successiva

SpArK

nn da sempre...
il problema è che nn capisco il perchè ha iniziato a farlo, anche perchè nn è una cosa regolare... ho appena passato una settimana senza problemi...

Max_R

Esegui scansioni con
Avg
Avg Antispyware
Easycleaner https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=291 e pulisci tutte le vecchie voci di registro
Dopodichè valuta un bel formattone

SpArK

ho cambiato a 2x... adesso vedo come va... poi vedo cosa fare... cmq nn credo sia un problema di virus... perchè di scansioni in questo periodo ne ho fatte per altri problemi e quindi me lo avrebbe trovato...
anche perchè sennò nn mi usciva che la scheda video è la causa della instabilità...

Max_R

Ah beh anche per i guru dell'informatica l'informatica stessa rimane un mistero (anche perchè sennò si darebbero al giardinaggio) perciò non essere così certo... Prova a fare ciò che ti ho detto e poi passiamo a sostituire il bios...

maverick85

Raga... ma sul fatto che spesso nn si avvia... non potrebbe essere un problema di alimentatore?.. o magari di contatti sporchi della scheda video?.. mangari si è formata un po' di condensa sulla scheda e da questi problemi... lo dico x' a me è capitato spesso di vedere schede (in generale) "sporche" che bloccavano i pc...

1) Il pc ti fa molto rumore ultimamente?
2) Hai mai avuto problemi di temperature? (tipo il pc ti si riavvia da solo senza apparente motivo..)
3) il computer è situato in posto molto umido?.. (sgabbuzzini, soffitte, scantinati, eccecc...)

PS x Max: se nn ricordo male tutte le schede che ho visto con quel chip supportavano il fastwrite...

Max_R

Non mi sentirei di escludere a priori l'alimentatore solo perchè il pc è abbastanza modesto... Altra prova potrebbe proprio essere farsene prestare uno e provarlo... Riguardo alle temperature difficilmente queste fanno si che il sistema si pianti già dall'avvio...