Configurazione Router D-LINK DSL G624T per P2P

Aperto da Garuda, 31 Ottobre 2006, 11:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Un amico lo ha appena comprato (gli deve arrivare) e poi dovrò installarlo io....lui è negato :D.
Gli avevo consigliato un Netgear come il mio (DG834GT), ma voleva spendere meno...:cool:
Se ho problemi con la configurazione vi faccio un fischio....d'accordo?:D
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

walter sampei

stamattina ho messo l'ultimo fw ufficiale. aggiornamento assolutamente indolore, esteticamente molto carino, pero' sono sparite alcune opzioni.

personalmente dell'eye candy non mi interessa molto, voglio vedere come funge (e per ora nessun problema) :)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

dasoca

E' arrivato il router, sabato lo installo e poi vi dico.

walter sampei

dopo qualche giorno col nuovo firmware, 2 sole parole: semplicemente fantastico! stabilissimo, nessunissimo problema e funziona benissimo.

con pc fisso connesso via cavo e portatile connesso via wireless non ha avuto nessuna debolezza.

tra l'altro ho fatto il test delle porte con shields up, a parte l'unica porta aperta per emule (ovviamente) tutte le altre sono in modalita' stealth :cool::duo

Questo messaggio è stato aggiornato da walter sampei il 11/10/2007  alle ore  00:43:03

dasoca

Scusa, ho sentito dire, ma non ho trovato riscontro in rete, che non può funzionare se non è fisicamente collegato ad un pc, mi spiego:
Se ho solo un portatile con connessione wi-fi, il router non va, mentre se lo tengo connesso con cavo ethernet ad un pc e con un altro tramite wi-fi allora funziona.....è vero???
A me sembrano baggianate, però mi potete illuminare?
Grazie

walter sampei

CitazioneScusa, ho sentito dire, ma non ho trovato riscontro in rete, che non può funzionare se non è fisicamente collegato ad un pc, mi spiego:
Se ho solo un portatile con connessione wi-fi, il router non va, mentre se lo tengo connesso con cavo ethernet ad un pc e con un altro tramite wi-fi allora funziona.....è vero???
A me sembrano baggianate, però mi potete illuminare?
Grazie

posso assicurarti che col solo portatile connesso via wifi mi va benissimo lo stesso. ovviamente bisogna prima abilitare l'access point, ma vale per tutti i router ;)

dasoca

dasoca

Raga,router installato e configurato in un attimo.
Porte del firewall aperte per i mulo e vi assicuro che più che un mulo mi sembra un purosangue da corsa :eek::eek::eek: va a bomba!!!!!!

pOlPo

Eeeeh? Ma che dite?? E' una CAGATA di router!! Anzitutto quando l'ho preso si sconnetteva in continuazione, ho dovuto provare tutti i firmware possibili prima di trovarne uno che reggesse. Il remote web management E' SEMPRE ATTIVO, nonostante IN TEORIA sia una feature da attivare tramite l'interfaccia. Provate ad abbassare il firewall e scoprirete che chiunque al mondo può accedere al vostro router (conoscendo la password). Ho disattivato l'access point perchè non mi serviva, quando poi mi son comprato il portatile non c'è stato verso di riattivarlo ho dovuto RESETTARE brutalmente il router e riconfigurarlo daccapo. Ogni tanto va spento perchè si impalla qualcosa (solitamente l'UPnP, ma ultimamente anche porte a caso, o l'access point), e SCALDA COME UNA BESTIA. Oltretutto è pure brutto da vedere.

Per quanto riguarda il p2p io uso l'Universal Plug and Play così che i programmi si aprano le porte da soli senza rompere. Anche perchè, ricordiamolo, c'è un numero massimo di porte nattabili (credo 20) e ogni volta che cancellate una regola in realtà lo spazio non viene liberato quindi dopo un po' non riuscirete a salvarne più di nuove, nonostante la lista sia apparentemente vuota.

Proprio un bell'acquisto eh!!!

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

walter sampei

sicuro che non ne hai uno di difettato? quasi sempre chi ha avuto dei problemi con quel router ha risolto subito aggiornando il fw, e solo qualcuno l'ha dovuto mandare in rma...