chiave usb wireless

Aperto da Cosy, 04 Novembre 2006, 12:42:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

chi ha conoscenza della chiave usb wireless netgear wg111v2 ed il suo software, avrei un quesito da sottoporre.
avvio il suo programma , faccio lo scan e si attivano da 5 o 6 tacche di segnale (verdi) quindi dice che il segnale e' ottimo.
quando clicco su connet o apply il segnale va a zero e devo ripetere l'operazione molte volte , finche' il lucchettino che c,e sul programma si chiude a sto' punto rimane il segnale attivo e funziona.

sapreste dirmi come mai devo continuamente ripetere l'operazione ??

grazie :vittorio
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

benna

la scheda ci mette un certo tempo a collegarsi alla rete, se tu clicchi su connect mentre si sta connettendo il programma fa ripartire la connessione da capo
prova a lasciarlo andare senza premere nulla finchè il lucchettino non si chiude da solo

Cosy

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

perfetto avevi ragione grazie.
vito :sag:

benna

Cosy

vorrei chiedervi un consiglio.
la chiave wireless usata e' da 54 mb e mia figlia lamenta lentezza nella navigazione.
se dovessi mettere quella da 108 mb (vpn111) la navigazione diventa piu' veloce??.
router netgear dg 834gt da 108 mb.

Italia 1

No, non avresti il minimo aumento: la connessione asl è molto più lenta della connessione wi-fi che hai già...
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

dasoca

Ciao Vito, io ho lo stesso router e mi connetto wi-fi col portatile che ha la scheda wireless integrata e ti assicuro che non ho nessun rallentamento, è strano che con la chiavetta stesso produttore del router trovi lentezza in navigazione.
Hai controllato bene tutte le impostazioni del firewall e nella configurazione del router stesso?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

c'e' da dire una cosa che il pc con la chiave si trova nel palazzo di fronte al mio dove c,e' il router, puo' darsi che la distanza influisca, infatti guardando nel software della chiave il massimo che raggiunge e' 40 mbps.:D

Cosy

oggi ho avuto modo di fare un po' di prove, durante la ricerca del sito (qualunque) la velocita' scende fino ad 1 mbps e qualche volte cade.
quando riesce ha coll. torna ha 54 mbps.:eek:
nota: durante il test di velocita fatto con il pc della chiave mi ha dato 97 k in download.
mentre dal mio coll al router in rete da 3800 k:(