rete coll.internet

Aperto da Cosy, 06 Novembre 2006, 09:42:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

sono ancora io (vito)ho una rete con mia figlia ,lei ha la chiave usb wireless,per ora si collega ad internet condividendo la mia adsl.
domanda :non riesco ha farla collegare ad internet seppure si collega perfettamente al mio pc in rete,ho come l'impressione che windows firewall impedisca la connessione dalla lan (l,icona adsl e' condivisa).
se le informazioni bastano vorrei qualche soluzione per risolvere il problema.
grazie
vittorio
nota: windows xp ,chiave usb  netgear e anche il router
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

benna

hai impostato l'indirizzo del server DNS nel pc di tua figlia?

Ninfea

hai un modem o un router?

Cosy

io ho un modem lei si colega al mio pc attraverso un router.
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

per il  dns devo andare a vedere , domani ti dico.
grazie

Ninfea

dovresti usare il router per connetterti direttamente alla rete e collegare il pc di tua figlia e il tuo al router..

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/11/2006  alle ore  20:15:47

Cosy

coinvolgero' mio genero che lui almeno qualcosa ne capisce piu' di me' e gli faro fare quello che mi suggerisci.
grazie,  ti faro' sapere
nota : io sono un po' acerbo nella configurazione della rete
ciao
vittorio

Max_R

X Ninfea: è' possibile connettere due pc ad internet senza usare il router o meglio utilizzando un solo modem... Uno si connette direttamente mentre l'altro ovviamente si connette attraverso quest'ultimo...
X Vito: Se pensi sia il firewall disattivalo per il tempo necessario ad una prova...

Cosy

e' vero faro' una prova pero' stasera mia figlia e' uscita, quindi domani perche' il suo pc e' im un altro appartamento.
vittorio
grazie

Max_R