rete coll.internet

Aperto da Cosy, 06 Novembre 2006, 09:42:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Lo so Max ma in questo modo dovrebbero rimanere accesi entrambi i computer per funzionare..

Max_R

Essì... Dipende dalle esigenze di chi usa la rete...

Cosy

domani vi diro' qualcosa.
comunque anticipo che e' mia intenzione prendere un router modem wireless cosi si risolve anche il fatto del pc che deve rimanere sempre acceso.
grazie a tutti a domani.
vittorio
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

si mi sembra la cosa piu' adeguata dal momento che gia' possiedi un router collegarci i 2 pc in modo che siano indipendenti e sfruttino la stessa connessione..poi potresti sempre tenere la LAN...

Max_R

A quel punto se i due pc hanno entrambi la scheda di rete wifi la cosa viene da se ;)
Alla fine anche io ho deciso di intraprendere la strada del router wifi per la cronaca...

marcoff

Soluzione migliore nel caso ci siano solo due pc da collegare, ma già in una rete un pò + articolata, dove c'è qualche pc in + e dati importanti allora è sempre meglio usare un pc da filtro, e nel caso tenerlo sempre acceso.
Almeno questa è la soluzione che io ho adottato.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Cosy

ok vedo che siete tutti daccordo,
vi ringrazio, mi faro vivo appena l'avro' fatto grazie a tutti siete molto gentili e disponibili
saluti
vito :)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

per ninfea : ho provato ha disattivare provvisoriamente il firewall ed il pc si coll. a internet .
adesso sitratta di individuare quale spunta mettere e quale no.
ciao
vito ;)

Ninfea

Dal pannello di controllo vai sul firewall e clicca su avanzate per configurare la connessione...

Cosy

lo so' pero' poi non so' cosa attivare ( spunta )
vito