In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Perchè a me??

Aperto da romanet, 06 Novembre 2006, 23:44:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

CitazioneCiao a tutti, sono una "new entry" del forum, ed avendo già scritto a Nvidia per risolvere il mio problema inutilmente, spero di trovare riscontro in una conca di scienze qual è Forumzone.Ma basta leccare il c... e passiamo al problema:ho una scheda video Nvidia 7800 GT su scheda madre asus A8n32SLIPremium, 1 gb di ram Corsair, process. Amd 4200+x2, hd da 600 gb.Aggiornando i driver della scheda video alla versione successiva alla 84.21 ogni film,video da videocamera digitale,ogni streaming video viene riprodotto (o meglio NON viene riprodotto) con una bella schermata VERDE.Non importa quale player, Nero/Bs video Player/WMplayer 11/Power DVD6/VLC/ecc..ottengo sempre lo stesso difetto.Nvidia mi ha risposto:"rimetta i driver 84.21.Non possiamo rispondere a tutte le richieste di aiuto che ci pervengono,anche se siamo costantemente alla ricerca di migliorare i ns prodotti".E allora l'assistenza cosa serve?? Mah..
Vi saro' grato se troverete soluzione al problemino che mi assilla,altrimenti mi ciuccerò i vecchi driver per l'eternita'!! Ciao e grazie.  

:(

Pare che di software ne abbia provati diversi (tra cui vlc)... Forse una pulizia del registro e la reinstallazione dei drivers potrebbero fare qualcosa... Magari accertarsi che i drivers di sistema siano ok... Poi procederei con il formattare...

af624726

con vlc mi sembra sia possibile bypassare completamente la scheda video, nn sfruttando sta roba o variando l'uscita in opengl etc

per quello lo avevo dato come opzione... se in opengl ad esempio andasse il discorso potrebbe essere di directx... nn so prima di formattare si prova di tutto :)

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 07/11/2006  alle ore  21:17:52
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

E' in parte cosa buona però ad esempio io non sarei contento dato che per me tutto deve andare come dovrebbe... :o

romanet

CitazioneE' in parte cosa buona però ad esempio io non sarei contento dato che per me tutto deve andare come dovrebbe... :o

...Ed infatti il formattone vorrei proprio evitarlo...L'ultima volta che ho chiesto ad un negozio  di informatica di salvarmi il vecchio hd sull'attuale, ho perso il 90% delle foto che nel nuovo computer sono illeggibili.percio' siccome ho all'incirca 180 gb di materiale da salvare, piuttosto rimonto i vecchi driver e me ne frego.Anche se rimane l'arrabbiatura per non sapere il difetto dov'è!!!E' questo che mi manda in bestia.Inoltre le Directx sono le 9c....GRRR

Max_R

Per la motherboard che drivers di sistema usi?

romanet

CitazionePer la motherboard che drivers di sistema usi?

mi sembra la v.6.65 anche se un po' vecchiotta (2005)ma sul sito Asus ce ne sono parecchi, ed ognuno per funzioni dedicate-audio,lan ecc.-,io ho scelto quello dedicato al chipse Nvidia.Ma ora che ci penso;asus ha un suo sistema di ottimizzazione video chiamato ASUS Enhanced Display Driver:non è che va in conflitto con i driver + recenti che sto tentando di installare???Magari i driver + vecchi  tenevano conto di questo sistema asus mentre i nuovi l'hanno...dimenticato e non + supportato.O dico una bischerata??:rolleyes:

Max_R

romanet

CitazioneInstalla gli ultimi Nvidia tanto per cominciare ;)
http://www.nvidiazone.it/download/motherboard/drivers/

AH!AH!Sono riuscito a risolvere il problema disattivando Asus Splendid Video Enhancement:evidentemente gli ultimi drivers Nvidia se ne sbattevano di questa particolarita' by asus ed hanno pensato di non implementarne la compatibilita'.Fiuuu,mi sono scampato il formattone...Grazie ancora a tutti per il sostegno morale e per avermi spinto a considerare anche...il superfluo.:h :D :D ;)

Max_R

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!