Una Cosa Curiosa che mi è successa ieri

Aperto da Manuelson, 14 Novembre 2006, 12:00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

Ciao a tutti!
l'11 settembre di quest'anno il mio nokia 6600 morì..

il 5 ottobre (dopo aver impiegato 20 giorni a cercar lo scontrino, recante la prova d'acquisto del 7 ottobre 2004) portai il mio telefono dove l'avevo comprato, e la tipa alla cassa, nonostante la mia giacca in pelle nera e i miei occhiali da sole da duro)   fu molto scortese con me, dicendo che la garanzia sarebbe scaduta tra 2 giorni e che dovevo portarlo prima..
io gli risposi "prima che mi si rompesse?"
lei incassa e mi fa la ricevuta, dicendo che mi avrebbe fatto sapere..
oggi mi telefona e mi fa..
C: "è arrivata la fattura della nokia, sono 90 euro.." (!!!)
M: "scusi ma io l'ho portato in garanzia"
C: "quando è arrivato la garanzia era già scaduta"
M: "quando ve l'ho dato era in garanzia"
C: "allora perchè la nokia vuole i soldi?!?"
M: "forse perchè la nokia per i cellulari comprati prima del 2005 copre solo il primo anno, il restante è a carico del venditore"
C: (visibilmente alterata) "Vabbè, con le congetture non si va da nessuna parte..mi informerò e la richiamerò
M: "ecco..arriverderla.."
C: "arrivederla"

Mah..!:o

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 14/11/2006  alle ore  12:01:50
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Davide

Non so se rientri già nella normativa attuale o nella precedente...se rientri nella precedente, hai un anno di garanzia con la nokia. Se rientri in quella nuova due con il venditore...

يشرهيث

Italia 1

ma che è, quello che era in finlandia (nokia) la sera che sono venuto a prendere le ram a san marino ?

Cerco giocatori lan
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Mi sa che un finlandese ubriaco capirebbe meglio l'italiano della persona con cui ha parlato manuelson...non so perchè ma ho questa idea...

يشرهيث

Manuelson

per Italia 1: si è quello!

per davide:

c'è un decreto legge del 2002 che obbliga tutti i negozianti a fornire 2 anni di garanzia..

quindi la nokia per i vecchi cell ne copre uno, e l'altro il negoziante..ecco perchè adesso la nokia vuole i soldi.. (sempre secondo me)..:rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Davide

ok. Ma non da te. Deve fare rivalsa direttamente dal negozionte...senza che tu anticipi nulla. Il negoziante secondo me ci prova a prenderti dei soldi...

يشرهيث

Manuelson

Manuelson

Oggi, portando con me una cartellina minacciosa, mi sono presentato dalla tipa in negozio... baldanzoso e di gran carriera ho esordito con un:

"Non mi è piaciuta la nostra ultima conversazione, allora mi sono documentato e ho con me alcuni documenti:
1) (batto la cartellina manco fossi Perry Mason)
La nokia per i cellulari ante aprile 2005 copre solo un anno di garanzia, il restante è a carico vostro
2) (batto la cartellina con un fare alla Ally McBeal)
ho 24 mesi di garanzia, più altri 2 per scoprire il difetto, quindi fino all'8 dicembre sono a posto
3) (ticchetto la cartellina con uno stile alla Erin Brockovich)
con la nokia ci dovete trattare voi, o meglio, pagarli, non certo io.."

la tipa (una versione femminile di Cassano):
T:"ha!!! un anno di garanzia..!! questa mi è nuova..!"

M:"tiri fuori il libretto delle garanzie, immagino che ce l'abbia!"

T:"ecco, vedi, prima del 3 aprile 2 anni di garanzia.."

M:"Ehm..forse c'è scritto DOPO..."

T:"ah............"

M:"bè..???"

T:"He..allora è scaduta già da oltre un anno..!" (ghigno beffardo)

M:"Guardi che c'è una legge europea del 2002 che obbliga il rivenditore a garantire 2 anni di garanzia, gliel'ho detto prima, non lo ricorda?"

T:"ah già..guardi io sono solo una commessa, LE (ah..ora mi dai del lei eh?) chiamo il responsabile.."

esce fuori un pachiderma sui 200 chili che comincia a borbottare..

T:"ecco quel ragazzino di cui ti avevo parlato.."

R:"bblbbblbb"

M:"stavo appunto dicendo alla signora che mi dovete riparare il cellulare, per legge.. (e alzo impercettibilmente la cartellina)

R:"ah bè.. se le cose stanno come dice lei, anche se non credo, le ripareremo il cellulare, non certo alla nokia, io non sborso 90 euro..piuttosto lo porto a riparare nel centro di un mio amico..la chiameremo quando il cellulare sarà pronto"

M: (ah..e quindi finchè devo pagare io 90 euro vanno bene, eh?) " va bene, arrivederci.."

Un ringraziamento a tutti voi, e uno particolare a Ninfea,
per il suo supporto nei momenti di sconforto..

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 22/11/2006  alle ore  21:48:47

Ninfea

Avresti dovuto andarci con una mazza da baseball :D :D :D
No vabbu comunque ne ero certa, io parto dal presupposto che "Se uno ha ragione, ha ragione" !!! non ci sono scuse che tengono!!!!Poi i venditori sono bravi a trovare scuse di ogni sorta si sa :diablo:
Sono contenta Manu;):D

Davide

Cosa succederebbe se nel centro dell'amico ti rovinano il telefono?

يشرهيث