help immediato per favore su ati radeon 9600 PRO

Aperto da iugin, 27 Novembre 2006, 19:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

E' successo anche a me con la scheda vecchia.
Controlla che sia ben inserita nello slot.
Puoi provare a disinstallare i driver, poi la scheda da gestione periferiche, riavvia il pc e lascia che windows la rilevi poi reinstalla i driver più aggiornati.

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

iugin

ho reinstallato i drive che mi avte consigliato ma si bloccava gia all'avvio di windows... ho dovuto cambiare scheda...
ora che faccio? disinstallo sia drive che periferica??

Ninfea

Ciao iugin, benvenuto nel forum.
Quando disinstalli i drivers, disinstallali normalmente dopodiché usa questo pulitore:
https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=2112
Dopo puoi installare i nuovi.
Il problema del VPU recover é ovviabile disattivandolo dal Catalyst control center.

Ninfea

Prova a fare le operazioni in quest'ordine:
Disinstalla tutti i drivers come ti ho scritto;
Installa la 9600pro;
entra nel bios e disattiva fast write,ed imposta AGP aperture size alla metà della memoria del sistema (se hai 512 ad es. dovrai impostare a 256);
Reinstalla i drivers originali, se installi il CCC disattiva VPU recovery.
Se hai problemi abbassa l'accelerazione hardware da proprietà schermo/dettagli..facci sapere

Max_R

Citazioneallora:
ora appena cerco di andara da catalyst (o dna) e modificare impostazioni ed appena vedo la macchinina rossa il monitor salta....niente..
ho queste impostazioni:
velocità agp 8x
scrittura fat ON
lettura fast ON
lettura AGP ON
scrittura PCI ON
lettura PCI ON

Allora...
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=19362&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=Classifica+schede+Ati&Forum_Title=AMD+%26+ATI
Qui sopra trovi le caratteristiche delle Ati... Da bios abbassa a Agp 4x e disattiva il fastwrite come ti è stato consigliato... Che scheda madre hai? I drivers del chipset li hai aggiornati?
Cerca comunque di concentrare gli interventi in un singolo messaggio Iugin ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 27/11/2006  alle ore  23:48:45

iugin

ssi scusate ma mi sn lasciato prendere dal panico:
1) reinstallato tutti i drive ma niente.
2) ho reinstallato TUTTI i componenti su un altra scheda madre(asus a7v600-x) è mi fa lo stesso problema..
reinstalalndo windows con la sk. gia montata ho installato i drive partendo da zero..
ora la scrittura è on come lo è sempre stata con le altre mie scheda video ati...
ragazzi ma è normale che fa cosi? è un problema di scheda video o di componenti/programmi pc?
è in garanzia... non sò piu che fare...

Max_R

Citazionessi scusate ma mi sn lasciato prendere dal panico:
1) reinstallato tutti i drive ma niente.
2) ho reinstallato TUTTI i componenti su un altra scheda madre(asus a7v600-x) è mi fa lo stesso problema..
reinstalalndo windows con la sk. gia montata ho installato i drive partendo da zero..
ora la scrittura è on come lo è sempre stata con le altre mie scheda video ati...
ragazzi ma è normale che fa cosi? è un problema di scheda video o di componenti/programmi pc?
è in garanzia... non sò piu che fare...

Che scheda madre hai? La A7V600 con chipset Kt600 di via non regge bene l'agp 8x e tantomeno il fastwrite quindi indipendentemente dai settaggi che utilizzavi prima con altre motherboard vedi di cambiarli dal bios... Se anche così non risolvi considerando che con entrambe le schede non riesci a trovare stabilità probabilmente è la scheda ad essere daneggiata... Prova con una terza configurazione se puoi altrimenti fai una verifica di memtest e poi prova a sostituire l'alimentatore...

iugin

ciao max, grazie per le info.
ho 2 schede madri con via kt 600 e le schede che avevo prima (9200 e oggi ho provato una 9800SE) funzionano benissimo con agp 8x e fast write on..
ho cambiato pure alimentatore cambiando scheda madre ma niente..
ora provo direttamente con memtest?

Max_R

Citazioneciao max, grazie per le info.
ho 2 schede madri con via kt 600 e le schede che avevo prima (9200 e oggi ho provato una 9800SE) funzionano benissimo con agp 8x e fast write on..
ho cambiato pure alimentatore cambiando scheda madre ma niente..
ora provo direttamente con memtest?

Si prova con memtest... Scusa ma non ho capito una cosa... Hai provato con agp 4x e fastwrite off o non vuoi? Lo chiedo perchè anche io avevo una 9600 su kt600 ed ho dovuto disattivare il fastwrite...

iugin

si ho provato sulla scheda madre di prima,
su questa ancora no perchè sto scaricando aggiornamenti e nn vorrei bloccare tutto, ora provo, anche se non voglio...
ps: per drive chipset cosa si intende? dove li scarico?