help immediato per favore su ati radeon 9600 PRO

Aperto da iugin, 27 Novembre 2006, 19:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Prova, prova... Per la cronaca comunque l'accoppiata 9600 / Kt600 dava problemi con Agp 8X e Fastwrite... Se li hai già disattivati allora in teoria avresti dovuto risolvere... Tienici aggiornati...

Italia 1

non è che per caso ti scalda troppo e basta ? i dissipatori ati sono famosi per la bassa efficienza... fai una prova: appena ti si blocca, metti una mano sopra il dissipatore della scheda video: se senti che scotta, abbiamo individuato la causa del problema. mi sembra strano siano delle impostazioni tipo agp 4-8x, fast write on-off e sba on-off...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Si beh più di una volta è bastato solo pulire il dissipatore dalla polvere... ;)

iugin

allora la scheda è nuovissima, ne polvere su dissipatore e ventola. l'ho toccata.. scalda meno della 9200(pero senza ventola)
ora ho agp 4x, nn ho blocchi screen saver, ma per la prima volta da quando ho questo sstema mi esce la schermata blu di errore, n so per cosa, mi sembra memoria shadow ma nn ho letto bene, voi dite che è la scheda video?
ps: può darsi che nn sia originale ati ma solo un imitazione? come posso scoprirlo?
nn sò piu che fare...

Max_R

af624726

i valori di shadowing sono settati nel bios, facci un giro e vedi cosa è attivato...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

iugin

spiegatemi bene cosa devo emttere in default,nn so che singifica shadow etc etc...

Max_R

Per caricare i settaggi di default entra nel bios con canc all'avvio del pc e poi seleziona la voce load bios default... Salva ed esci...
Riguardo alla capacità video shadow in parole povere se la funzione è attiva determina se il bios video debba essere copiato momentaneamente nella memoria ram per aumentare le prestazioni... Solitamente è attiva di default però la A7V600 non dovrebbe avere la suddetta voce... Cerca video ram cacheable...

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 30/11/2006  alle ore  17:48:57

iugin

era gia tutto in default,l'altra opzione credo che nn cè

iugin