In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

PROBLEMO X800 XT PE

Aperto da qbert79, 28 Novembre 2006, 13:12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

direi che potrebbe proprio essere bacata... se riesci, provala su un altro sistema per essere sicuri...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Come sono impostate le priorità di boot da bios? Il lettore floppy, quello cd/dvd-rom e gli usb sono sgombri?

qbert79

le impostazione del boot sono impostate correttamente. Credo proprio di essermi preso una bella fregatura!

:diablo:

Max_R

Hai installato gli ultimi drivers per il chipset della scheda madre? Se puoi prova altrove la scheda così ti togli il dubbio...

Italia 1

se riesci, prova a forzargli il driver di una x800 qualunque. basta che gli indichi di non effettuare la ricerca, poi gli dai un driver tra quelli che compaiono togliendo la spunta "mostra hardware compatibile". io per mettere "6800 ultra" anzichè "6800 series" ho fatto così...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

qbert79

Il fatto e che non si avvia più il pc con la x800xt il problema è:

Reebot and select proper boot device
or inser boot media in selected boot device and press a key

con altre schede provate funziona tutto bene (x800pro,9800xt,matroxg400,nvidia5200)

oggi masssimo domani porto la scheda in un negozio e chiedo se possono provarla, io non ho altri pc.

poi vi dico

Max_R

Fai come dici che probabilmente non è funzionante

Italia 1

scusa una cosa: se metti la x800 PE ti scrive quel messaggio ??? (Reebot and select proper boot device
or inser boot media in selected boot device and press a key)
Quello è un messaggio che appare di solito se il bios ha impostato l'avvio da cd-rom/floppy e dentro un lettore c'è un disco che non è di avvio. Sicuro che non ci siano dischi all'interno quando accendi il pc con la PE ? Mi sembra un'errore moooolto strano... già il fatto che ti scrive delle cose a monitor, sembra indicare che la scheda in qualche modo funzioni

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

peppos83

Citazionescusa una cosa: se metti la x800 PE ti scrive quel messaggio ??? (Reebot and select proper boot device
or inser boot media in selected boot device and press a key)
Quello è un messaggio che appare di solito se il bios ha impostato l'avvio da cd-rom/floppy e dentro un lettore c'è un disco che non è di avvio. Sicuro che non ci siano dischi all'interno quando accendi il pc con la PE ? Mi sembra un'errore moooolto strano... già il fatto che ti scrive delle cose a monitor, sembra indicare che la scheda in qualche modo funzioni

Infatti, è molto ma molto strano :h

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Non mi sento di escludere nulla: sentiamo che dice...