Perchè Nvidia ?

Aperto da Italia 1, 30 Novembre 2006, 23:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

beh, tra le case produttrici di schede video (3dlabs, xgi, s3, via, ati e nvidia. altre o troppe ?) ati e nvidia sono sicuramente le più famose in ambito domestico (credo sia 3dlabs la più famosa in campo professionale) per le loro prestazioni decisamente superiori alle altre.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Certo! Anche perchè sono le uniche ad essere rimaste a puntare soprattutto sul mercato Gaming! Prendiamo la grande Matrox ad esempio... Che fine ha fatto? Sparita? No assolutamente, solo che al momento non è pronta a tornare ad affrontare le altre marche nel mercato videoludico...

Italia 1

infatti me ne ero dimenticato, insieme ad intel e sis. anche loro prodicono chip grafici.
certo che stare dietro a colossi della grafica come questi due, non è semplice...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Basta puntare su settori diversi... Ati e Nvidia puntano sul gaming principalmente e alla grafica con le rispettive FireGl e Quadro... 3D Labs punta alla grafica (si è separata da Creative!!!)... Matrox alle applicazioni professionali in generale mentre S3, Via ed Intel puntano sul mobile...

af624726

Citazioneguarda, il nuovo pannello della nvidia mi sta antipatico che nemmeno immagini !!! sulla 6800 ultra tengo il vecchio, sulla 7950 tengo il nuovo perchè nel vecchio non c'è l'impostazione delle multigpu, sennò tenevo il vecchio pure lì. beh, che ti devo dire, in generale, ati è superiore, ma ormai sono fissato così... (parlo solo ed esclusivamente per me)... che ti devo dire ? effettivamente, il pagare per ottenere il purevideo mi è sembrata sempre una gran cavolata: dovrei pagare per vedere bene 3 pezzi: scheda video, purevideo e programma per sfruttarlo ??? saranno un pò troppe ? accontentiamoci và...

ovvio che io parlo poi per la mia esperienza, ognuno ha la propria :)
si il nuovo pannello è uno schifio, poi ogni tanto mi perde i setting o ne mette di suoi... un nervoso :diablo:

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

leggevo or ora che in America vogliano far causa ad ati e nvidia perchè accusate di fare cartello :eek:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8474

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Perdona la mia ignoranza ma cosa vuol dire "fare cartello"? Posso solo immaginare ma vorrei saperne di più!

af624726

in soldoni fare cartello indica quando 2 o più aziende che sarebbero in concorrenza si "mettono d'accordo" su un prezzo che accontenti entrambe su di un prodotto e quindi nn favorisce l'utente... esempio la x1900 costa uguale alla 7800 che dovrebbe contrastare invece (l'esempio è banale e puramente casuale);)

Max_R

Ti ringrazio hai dato bene l'idea :)

Italia 1

be, effettivamente potrebbe anche essere vero, visto che "casualmente" ogni nuova generazione ha all'incirca le stesse potenzialità dell'altra (o perlomeno, non ci sono grosse differenze). pensate che veramente, se nvidia o ati volesse surclassare la concorrenza, non farebbero salti generazionali più grossi ? tipo l'R600 che deve uscire, pensate che avrà prestazioni molto dissimili dalla 8800 gtx ? basterebbe che sò, che la nvidia mettesse semplicemnete 2 gpu nello stesso package con 1 GB di ddr4 (mica è asclusiva ati...), il tutto in una singola scheda per dare una sonora mazzata ad ati, ma guardacaso non lo fà....