Bios migliore Voodoo 3 3000NEW 16MB

Aperto da Davide, 08 Dicembre 2006, 11:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Ciao a tutti. ossiedo la scheda in oggetto, e sarei curioso di capire quale porebbe essere il bios migliore tra quelli presenti su 3dfxzone(link http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo3/bios.htm)

Uso questa scheda su un muletto PIII 700mhz con 384 MB Ram, per giocare ai giochi glide, dato che per internet uso l'altro pc. Un dettaglio se dovesse intenressare: uso la scheda solo con win98.

Il mio dubbio nasce dal fatto che sono presenti più bios con dei numeri di release differenti

Grazie mille

يشرهيث

Max_R

Le tue possibilità si limitano alle schede STB...
C'è solo da capire se la tua ha ram sdram o sgram...
Tienila com'è!

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 08/12/2006  alle ore  15:30:06

benna

quoto!
aggiornando il bios rischi di rovinare la scheda, inoltre l'aggionamento non porterebbe nessun miglioramento visibile

Davide

Mi ricordo che almeno 4 anni fa feci già un aggiornamento bios...il dubbio riguarda il fatto che esistono almeno 5 bios diversi, e volevo almeno capire quale fosse la differenza vera tra loro. Come faccio a capire se ho le sdram o le sgram?

يشرهيث

Max_R

Postaci i codici stampati sui chip ram... Riguardo alle versioni del bios che dici riguardano schede Voodoo 3 di marche diverse da STB che difficilmente puoi avere... Sono marche a cui 3Dfx ha permesso la produzione solo in zone molto limitate...

Davide

Sulle memorie c'è scritto:
HY57V1616100
TC-55
993A KOREA

Guardando la scheda, tra le varie scritte noto: (c) 1999 STB System Inc., mentre sul retro c'è il marchio 3dfx

Se dovessero servire atri dettagli, rimango ovviamente a disposizione.

يشرهيث

Max_R

La scheda come dicevo è STB (i dubbi erano ben pochi) quindi le scelte si limitano a 2 bios: sdram e sgram... La sgram è pci only quindi il bios che fa per te è l'1.00.01SD cioè il primo della lista delle Voodoo 3 3000 Sdram di STB (gli altri bios ripeto sono di altri produttori)...
Detto questo non ci prendiamo nessuna responsabilità su ciò che eventualmente potrebbe accadere alla scheda...

Davide

E' il bios che ha installato la mia scheda...allora non mi conviene certo flashare nulla. Grazie

يشرهيث

Max_R

Facile che sia così non essendocene altri...

Davide

Già che siamo in argomento, mi spiegate qualcosa sulla 3dfx? Nel dettaglio, STB e 3dfx, da cosa sono stati legati? Sono un pò ignorante in materia :o

يشرهيث