NVidia Tv-Out

Aperto da maverick85, 10 Dicembre 2006, 19:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

ragazzi qualcuno sa come far funzionare sulla tv una scheda video nvidia??? :| ricordo di nn esserci mai riuscito quando avevo la geforce2Mx... e ora nn ci riesco neanche con questa GeForce 2Ti... qualcuno sa come si fa? le schede sono dotate entrambe di Tv-Out (S-Vid) (la prima nn ce l'ho più..)

con le ati mi basta attaccare la tv e parte.. :\

dalla scheda delle impostazioni Nvidia (detonator xp 40.71) nn viene neanche riconosciuta la tv...
:(

Max_R

maverick85

max i driver aggiornati mi davano problemi ricordi? cmq adesso ho dovuto aggiornarli per TVTool.. lo provo e vi faccio sapere ;)

ps: Grazie ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 10/12/2006  alle ore  20:23:06

Max_R

No non ricordavo ovviamente, tienici aggiornati...

maverick85

niente di fatto ancora.. tvtools supporta pienamente la mia scheda ma nn funge cmq.. ho provato anche a impostare il riconoscimento forzato della tv ma niente...

af624726

sicuro abbia mai funzionato? la mia 6600 la colleghi all'avvio e sulla tv appare il bios, il post etc etc senza problema e senza interferenze di driver vari...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

nn so se ha mai funzionato.. ma tu colleghi la televisione alla s-video o alla composita?.. la mia scheda ha solo la s-video.. di solito con l'altra scheda (Ati Radeon VE) attacco direttamente la composita e si vede tutto proprio dall'avvio.. bios eccecc..

ho scoperto inoltre che la GeForce 2Ti nn supporta la modalità clone ma fa solo da switch tv-schermo...

Italia 1

a me ha sempre funzionato al primo colpo, dalla mia prima geforce 2mx400 alla 7950gx2.
basta usare il cavo s-video (quello a 4 pin tipico dei videoregistratori) e collegarlo se c'è alla tv, sennò utilizzi un'adattatore da s-video a composito (RCA giallo) e lo colleghi alla tv (se non ce l'ha, usa un'adattatore s-video/scart).Accendendo il pc staccando il monitor principale e lasciando solo la tv, già dovrebbe funzionare.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

continuerò a provare.. anche staccando la voodoo2 magari viene vista come "monitor" con la ati questo nn succede xò la ati supporta la modalità clone quindi è indifferente. il cavo che uso io nn è a 4 pin ma a 9 pin :eek: può essere che è per questo? l'uscita della scheda è a 9 pin quindi dovrebbe andare bene o no?

af624726

io facevo come italia1 nella versione composito e andava senza problemi

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!