Driver per 7300LE

Aperto da Davide, 10 Dicembre 2006, 20:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Prima volta che posto per una Nvidia(da affezionato di 3dfx prima e ATI poi).
Faccio una domanda: la mia ragazza ha comprato un pc Hp con procio pIV prescott@3.06 ghz, 512 MB RAM@533mhz, con scheda madre con chipset ATI(mi pare xpress 200 ma non vorrei dire castronate).

Dov'è il problema direte voi? Installo acquamark, faccio il test, e il risultato è 21000:nono:
Il mio computer che è parecchio pèiù striminzito totaliza tra i 30 e i 35mila...
Volevo sapere che driver devo usare, in quanto trovo anche sul sito di nvidia solo i driver per le 7series(intendendo le varie 7600).
Visto che sul mio pc uso gli omega, e che mi trovo soddisfatto, anche di questi, che release mi suggerite?

يشرهيث

Max_R

La scheda non è un granchè... Usa gli ultimi drivers sia che siano Forceware sia che siano Omega...

Davide

Ti ricordi il mio amico che doveva prendere il portatile? Alla fine l'ha preso proprio con la go7300. Mi sembra che abbia un clock di 700mhz per il core e 500 per le memorie(mi pare però...)

Però sul pc della mia ragazza vanno bene tutti i giochi...dite che è grazie alla cpu?

يشرهيث

Max_R

Sapere solo che scheda ha il tuo amico sul portatile non ci permette di fare paragoni (oltretutto risulterebbero difficili comunque)... Generalmente il portatile non è un sistema per applicazioni videoludiche mettiamola così...
La 7300LE credo che sia la più piccola scheda della serie 7 di nvidia e sicuramente si pone in quanto a prestazioni alla maggio parte delle schede della serie 6... Probabilmente a qualcuna delle serie 5 e 4...
Che giochi avete provato e con che dettagli?

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 10/12/2006  alle ore  21:50:21

Davide

Nulla di recentissimo...ti dico che gta3 a 1024 con tutto al massimo gira decisamente bene

يشرهيث

Max_R

Beh non fa molto testo...

af624726

io con acquamark faccio circa 33000 ed ho una 6600... il tuo risultato dovrebbe essere abbastanza coerente dato che la 7300le nn è certo creata per avere prestazioni videoludiche di riguardo...:)

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 11/12/2006  alle ore  08:44:33

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 11/12/2006  alle ore  08:45:17
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

va detto che totalizzo 30/35mila con un athlon xp a 1667 e una 9800pro a 128 bit...mi aspettavo moooolto di più per il solo procio

يشرهيث

Max_R

La scheda è inferiore alla 9800 Pro mi sa ed i bench risentono molto della vga in uso...

Davide

Ottimo. Allora proverò a stressare la scheda con need for speed underground 2 e out run 2006 - coast to coast(quest'utimo sul mio computer scatta ogni tanto)
Ho scaricato i forceware 93.71. Nel weekend li provo e vi dico come va

يشرهيث