Overclock Pentium 4 M 1.6GHz

Aperto da peppos83, 15 Dicembre 2006, 15:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Come sei messo con le temperature?

يشرهيث

peppos83

CitazioneCome sei messo con le temperature?

Sono messo benissimo: 30° idle e quasi 40° in full load :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

CitazioneStrano che le ram non reggano i 400Mhz...!
Prova ad aumentare un po' il voltaggio anche sulle ram, tipo portalo a 2.8v e come timings setta 2,5.4.4.8!
Altrimenti ti consiglio di lasciare le ram così per ora e di salire ancora un po' di fsb....! vogliamo i 3Ghz :duo

Allora la P4S800 permette di modificare il voltaggio delle ram fino a 2.7v dici che bastano??? Per l'fsb salendo noto che il bus pci non è + 33, ma va salendo e creo che creerà qualche problema giusto??? Come faccio??? Esistono mod x la mia scheda madre???

Bye ;)

afsfaes

Arrrrggggg!
Mobo senza fix = niente overclock!
Scusa, ma già ora secondo i miei calcoli dovresti essere a 49/98Mhz su PCI e agp!
Se veramente così riporta immediatamente tutto come era prima altrimenti rischi di danneggiare tutto il pc a parte cpu e ram!

A questo punto il mio consiglio e di comprarti una mobo nuova, ti condiglierei una asus p4c800!

Sale molto bene in overclock, e ha i fix!

Comunque quella cpu sembra rullare molto bene se le temp da te segnate sono corrette, quella cpu si può anche tirare a 3Ghz volendo secondo me! ;)

afsfaes

altrimenti comprati una mobo con socket 775 e un celeron come il mio!
Con il dissi originale puoi tenere quasi i 5ghz giornalieri :D

peppos83

CitazioneArrrrggggg!
Mobo senza fix = niente overclock!
Scusa, ma già ora secondo i miei calcoli dovresti essere a 49/98Mhz su PCI e agp!
Se veramente così riporta immediatamente tutto come era prima altrimenti rischi di danneggiare tutto il pc a parte cpu e ram!

A questo punto il mio consiglio e di comprarti una mobo nuova, ti condiglierei una asus p4c800!

Sale molto bene in overclock, e ha i fix!

Comunque quella cpu sembra rullare molto bene se le temp da te segnate sono corrette, quella cpu si può anche tirare a 3Ghz volendo secondo me! ;)

No adesso sono in regola buf 200 x 4 = 800 e pci e agp nella norma :D e superando i 200 che la situazione peggiora :rolleyes: quindi non posso fare nulla con sta mobo???

Bye ;)

afsfaes

Sta attento a fare i conti perchè ci sono solo 2 possibilità:
Il bus di partenza del tuo processore è di 133Mhz, quindi la scheda madre basa le frequenze di pci e agp a seconda della frequenza di bus e quindi tu ora sei alle frequenze che dico anche se mi sembra un po' strano, ma è ancora più strano che quando tu hai montato il processore le frequenze fossero di: 22 e 44Mhz!

Per caso nel bios della tua mobo puoi impostare il PSB??
Il fatto è questo, o tu ora sei alle frequenze che dicevo io nel post precedente oppure quando hai montato il procio le frequenze erano quelle che ti ho scritto qui sopra!

facci sapere :D

afsfaes

prova a scaricare clockgen per la tua mobo se c'è, questo prog ti dice anche le frequenze di pci e agp

Ciauz

peppos83

NOn è supportata... cmq nel bios l'fsb è 200/33 quindi dovrebbe essere giusto no??? 33 l'ho anche a 100, 133, 166... Da 200 in su cambia anche il secondo valore...

Bye ;)

peppos83

Se metto le ram a 400 cambia molto o posso anche restare così???

Bye ;)