Overclock Pentium 4 M 1.6GHz

Aperto da peppos83, 15 Dicembre 2006, 15:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Update: ho messo le ram a 400 :D tutto ok...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

afsfaes

Ho capito, la tua mainboard ha dei fix preimpostati a seconda della frequenza del bus che selezioni, ma ovviamente sopra i 200 non ne ha più in quanto non supporta cpu con frequenze di bus superiore ad 800Mhz! :cool::cool:

Cmq io direi che puoi spingerti senza rovinare tutto fino a circa 210-215!
In questa maniera avrai frequenze di 35/70 che non sono per nulla troppo elevate!
Se vuoi provare fai pure una tiratina fino a 220 :D

Con il mio vecchio pc che aveva i fix quando mi girava impostavo le frequenze a 36/72 e non si è mai rovinato niente!
Comunque se vedi che la cpu sale ancora molto io proverei a cambiare mobo
!

Questo messaggio è stato aggiornato da afsfaes il 30/12/2006  alle ore  18:39:41

peppos83

Ti farò sapere... Ma sai se esistono bios moddati o altre mod x questa scheda madre???

Ah leggi qui:

http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/ASUS_P4S800/pag13.asp

Bye ;)

afsfaes

Sinceramente non saprei dirti se esistono bios moddati per la tua mobo di sicuro nn ci sono modifiche hw in quanto i fix del pci e dell'agp non dipendono da nessuna modifica al contrariodi voltaggi o quant'altro!
Per quanto riguarda l'fsb raggiunto, non è male, così saresti a ben 3Ghz, ma non sò dirti se nel link che mi hai dato avessero i fix o meno!
C'è da ricordare che se non hanno i fix le frequenze erano di 42/84 e secondo me sono un bel po' altine!
Io ti consiglio ti spingere il processore fino a 2600e vedere per un po' come, al max puoi sempre provare a tirarlo di più! :D

peppos83

Ma allora come hanno fatto a farlo andare a 250 di fsb:eek:??? Boh...

Bye ;)

afsfaes

se guardi le immagini che ci sono nelle pagine prima del bios vedrai che non hanno i fix e che realmente stavano operando a frequenze assurde senza fix!
Io ti ripeto che fino a 220 ci puoi arrivare, poi comincerei a stare attento!
Fai qualche prova al max ti si spegne il pc, non bruci mica tutto!

Ciao :duo

peppos83

Ok af, appena ho tempo di smanettare provo e ti facci sapere :D

Bye ;)

Paison

CitazioneCmq già a 1600MHz è circa il doppio + performante del mio vecchio celly 2,6GHz :duo vi terrò informati...

Il tuo vecchio 2,6 era un pentium 4 a 2,6?
Mi sai dire indicativamente le prestazioni di questo pentium m? Siccome lo starei per comprare usato vorrei capire se ne vale la pena.. e avendo un P4 2,6 vorrei sapere se le prestazioni sono simili..

Ciao

afsfaes

è sempre un pentium 4!
Sicuramente il tuo a 2600Mhz è più performante ;)

maverick85

CitazioneIl tuo vecchio 2,6 era un pentium 4 a 2,6?

il vecchio 2,6 di peppos era un Celeron... ;)